Sling It! (Pollushot 2): uno shooter endless davvero originale

Sling It! (Pollushot 2) è un titolo approdato in App Store da qualche settimana. Si tratta di un gioco davvero strano, che potremmo definire a metà tra un classico shooter spaziale e un qualsiasi breakout game.

Sling It!

VEDI SU APP STORE

Il nostro scopo sarà quello di guidare una grossa balestra sullo schermo in modo da evitare tutti gli elementi di disturbo che ci verranno scagliati contro dai vari nemici. Proprio come nel più classico degli shooter spaziali dovremo colpire i grossi nemici che si pareranno lungo il nostro cammino, anche se la presenza di una grossa balestra al posto di una navicella spaziale farebbe pensare ad un titolo simile a breakout.

Sling It! 1

La particolarità di gioco consiste nelle meccaniche. A differenza degli shooter tradizionali, infatti, la nostra navicella non farà fuoco in modo continuo e automatico, ma dovrà essere equipaggiata dopo ogni sparo. Infatti, dopo aver sganciato il primo missile e aver colpito il nemico, pioveranno dall’alto dei proiettili, che dovremo aver cura di raccogliere spostando la navicella nell’area di gioco. Gli spostamenti avvengono nel modo più classico possibile, ed invero tramite slide e swipe a schemo.

Sling It! 2

Come già accennato, la struttura di gioco è di tipo endless, ossia non ci troremo di fronte a stage progressivi, bensì di fronte ad una dinamica di gioco senza soluzione di continuità.

mzl.xqqpcvla.320x480-75

Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi