Secondo un dirigente di PayPal Apple introdurrà un sensore per impronte digitali sul prossimo iPhone

Secondo un dirigente di PayPal sembra che la compagnia di Cupertino possa effettivamente rilasciare un iPhone 5S dotato di sensore per le impronte digitali.

authentec

Ci troviamo in un momento dell’era digitale particolarmente poco sicura dove venire a sapere che una compagnia sia stata colpita da un attacco di hacker è una notizia all’ordine del giorno. Michael Barrett, dirigente di PayPal, crede tuttavia che ci sia una risposta a questo grave problema e ritiene che sia proprio l’iPhone 5S.

Durante una recente intervista Barrett avrebbe sottolineato di come le password siano diventate ormai obsolete e di come gli utenti abbiano letteralmente dozzine o centinaia di username e password differenti, con la tendenza ad usare la stessa combinazione su gran parte degli account:

Gli utenti sceglieranno password deboli e le utilizzeranno dappertutto. Questo ha l’effetto di ridurre sensibilmente la sicurezza dei loro account più sicuri alla sicurezza del posto meno sicuro visitato su Internet.

La soluzione tuttavia appare chiara e Barrett avrebbe fondato un’organizzazione, chiamata Past IdentityOnline Alliance (FIDO), il cui obiettivo è quello di rivoluzionare le modalità di autenticazione online con protocolli standard semplici da usare e al contempo molto più sicuri. Per arrivare a questo scopo si dovrebbe unire hardware, software e servizi Internet, ovvero un percorso già intrapreso dall’azienda californiana.

Essenzialmente per accedere ad un account da un nuovo dispositivo non sarebbe abbastanza inserire una password, ma sarebbe necessario autenticare la propria identità usando un dispositivo hardware fisico, proprio come potrebbe essere effettivamente il prossimo iPhone 5S.

E’ ampiamente rumoreggiato che un grande provider di tecnologia di Cupertino, Calif., rilascerà un telefono più tardi quest’anno dotato di un sensore per impronte digitali. […] Ci sarà un telefono capace di rilevare impronte digitali sul mercato più tardi quest’anno.

Il nuovo sensore che si troverà al di sotto del tasto Home del nuovo iPhone 5S, quindi, non sarà semplicemente un modo per evitare di inserire il proprio pin, ma potrebbe un giorno diventare la modalità per accedere a tutti gli account online degli utenti, risparmiando la necessità di dover inserire una password.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News