Sblocca l’iPhone… suonando il piano! Come? Grazie a Piano Passcode – Cydia

Finalmente un tweak originale. Probabilmente solo originale, ma apprezziamo la fantasia dello sviluppatore. Probabilmente avevate già letto qualcosa a riguardo nelle scorse settimane e sapevate che era in dirittura d’arrivo un tweak che avrebbe consentito di sbloccare l’iPhone suonando un piano virtuale. Bene, questo tweak è oggi divenuto realtà e si chiama Piano Passcode.

Schermata 2013-05-03 alle 20.06.04

Sviluppato da Jonathan Winger Lang, Piano Passcode è un curioso tweak che sostituisce lo “slide to unlock” di iOS in favore di un… pianoforte virtuale! Ebbene si, questo tweak permetterà di sbloccare il vostro iPhone per accedere alla Home e alle applicazioni premendo dei tasti di un piano virtuale.

Schermata 2013-05-03 alle 20.05.18

 

In sostanza, questo tweak vi obbligherà a suonare una piccola melodia sul piano virtuale (piccola a seconda dei casi, potrete anche sceglierne una più lunga e quindi più complessa dalle Impostazioni) dopo aver svegliato il vostro iPhone dallo standby. In questo modo, solo dopo aver riprodotto l’esatta sequenza, potrete avere accesso alle schermate più interessanti di iOS, come la Home o le applicazioni installate. Il tweak, si legge su Cydia, può avere dei problemi con altri programmi che influenzano la schermata di blocco e anche con i dispositivi che utilizzano il codice di sicurezza per l’accesso al telefono.

pianopasscode0

Ecco una video preview del tweak che vi aiuta a capire meglio il funzionamento di Piano Passcode. Buona visione!

Se siete interessati, potete acquistare Piano Passcode dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia