Samsung teme che Apple possa far bloccare la vendite dei nuovi smartphone

Gli avvocati di Samsung hanno chiesto di bloccare l’ingiunzione voluta – e ottenuta – da Apple relativa al blocco delle vendite per vecchi modelli dell’azienda sudcoreana, “colpevoli” di avere un design troppo simile a quello dell’iPhone. Il rischio, per Samsung, è alto e potrebbe portare al blocco delle vendite anche per i futuri smartphone.

12.07.26-Apple-1

Alcune settimane fa, Apple ha vinto una battaglia in tribunale contro Samsung, quando un giudice ha deciso di bloccare la vendita di diversi smartphone dell’azienda sudcoreana. Questi modelli, tutti di qualche anno fa, sono stati considerati troppo simili all’iPhone, con Samsung condannata per aver violato diversi brevetti Apple.

Ora, gli avvocati dell’azienda chiedono di bloccare questa ingiunzione, perchè in caso contrario Apple avrebbe l’opportunità di chiedere il blocco delle vendite anche sui futuri smartphone realizzati da Samsung. Con una sentenza favorevole già pubblicata, e che può quindi creare il “precedente”, se in futuro Apple dovesse vincere un’altra causa per violazione di brevetti, avrebbe molte probabilità di ottenere nuovamente il blocco delle vendite, proprio facendo leva su tale sentenza.

E questo, dicono gli avvocati, potrebbe creare molta incertezza, soprattutto tra i fornitori e gli operatori USA che vorrebbero investire nei nuovi smartphone Samsung.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News