Rubati iPhone a Varese: bottino di 50 mila Euro

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo alcuni ladri hanno saccheggiato la sede del Ce Group a Varese, portando via decine di iPhone e altri prodotti Apple per un valore totale che supera i 50 mila Euro.

Il furto è avvenuto in pieno centro a Varese, in piazza XX Settembre, tra le ore 4 e le ore 6 del mattino, quando tutti i negozi della piazzetta erano chiusi e la città era praticamente deserta. Lo scasso è stato relativamente semplice, almeno stando ai primi accertamenti, tanto che i ladri hanno potuto portarsi dietro decine e decine di iPhone.

I ladri avrebbero infatti forzato la porta che si affaccia sulla piazza utilizzando un piede di porco, per poi salire subito al primo piano del negozio portandosi via tutti i dispositivi in esposizione. In un secondo momento si sono poi concentrati sugli scaffali e sui prodotti non esposti.

In attesa di un inventario ufficiale, i dipendenti del negozio fanno sapere che sono stati portati via circa 40 iPhone, alcuni computer portatili e decine di cuffie per un totale di circa 50.000 € di bottino.

I carabinieri di Varese stanno ora indagando per scoprire i colpevoli. Il rischio, per gli utenti, è quello di ritrovarsi ad acquistare iPhone a prezzi vantaggiosi venduti magari sul web, per poi accorgersi che il dispositivo è stato bloccato via IMEI.

Grazie Stefano per la segnalazione

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News