Revelation, un tweak che mostra le password in iOS durante l’inserimento – Cydia

Normalmente iOS nasconde in automatico i caratteri inseriti come password (per accedere a servizi diversi) mano a mano che l’utente digita tramite la tastiera. Se volete, invece, che le vostre password siano sempre visibili, magari per evitare di sbagliare e di dover ricominciare tutto da capo – cosa particolarmente fastidiosa nel caso di password particolarmente lunghe e complesse – allora Revelation è un tweak che può tornarvi davvero utile.

Schermata 2013-01-25 alle 21.42.04

Revelation va a rendere visibili le password necessarie per accedere ai servizi web-based presenti sul vostro iPhone (siano essi accessibili tramite le applicazioni di sistema o dell’App Store oppure tramite Mobile Safari). In ogni caso, quindi, quando andrete a digitare una vostra password, questa non verrà censurata in automatico, carattere dopo carattere, ma resterà visibile fino a quando non confermerete l’inserimento della stessa. Il tweak vi permetterà, inoltre, di visualizzare le password smarrite o dimenticate.

Il funzionamento del tweak è stato testato con successo in Safari, Chrome, Mail, con gli account VPN e utilizzando iSSH, ma dovrebbe comunque essere esteso a numerose altre applicazioni, di sistema e non. Attualmente il tweak non funziona con gli account iCloud e con l’accesso diretto a Facebook e Twitter eseguito tramite iOS.

Il tweak non aggiungerà nuova icone alla Home del vostro iPhone: le preferenze di Revelation possono essere trovate all’interno del menu Impostazioni di iOS.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Revelations dalla repository di BigBoss in Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia