Recensione Spore origins

Finalmente è da poco disponibile su Apple Store il tanto atteso gioco targato dal marchio di garanzia EA. Sono rimasto sveglio tutta la notte per testare a fondo questo gioco e servirvi anzitempo una recensione dettagliata e vedere se vale davvero il prezzo d’acquisto!

Incominciamo ad analizzarlo:

Come prima cosa, è interamente in italiano

Una cosa che colpisce all’avvio di Spore è sicuramente la curatissima grafica che si presenta davanti ai nostri occhi, colorata, dettagliata, fluida, accompagnata da un sonoro decisamente azzeccato!

Avviata la partita, dobbiamo rinominare la nostra creatura, che potremo poi anche personalizzare nei minimi particolari, dopo di che attraverso un semplice tutorial in gioco, impareremo a destreggiarci negli abissi con il nostro ‘mostricciattolo’ personale.

Lo scopo del gioco è quello di far evolvere il nostro personaggio, mangiando creature più piccole di noi fino a completare la barra del DNA posta in alto a sinistra. Una volta completata passeremo al livello successivo. Mangiando più creature contemporaneamente creeremo delle combo, che ci daranno maggior punteggio utile per il DNA. Logicamente dovremo facr attenzione a non essere divorati dlle creature pù grosse di noi!

I controlli, basati sull’accelerometro, sono davvero facili e con una calibratura perfetta.

Ad ogni livello completato possiamo far evolvere la nostra creatura grazie ai punteggi ottenuti.
Il livello di personalizzazione di Spore è davvero incredibile, possiamo allungarlo, aggiungere occhi, denti, accessori , praticamente di tutto e colorandolo a nostro piacimento, persino incollandoci sopra una foto della nostra libreria! Naturalmente alcuni accessori sono bloccati. Si potranno sbloccare avanzando nella nostra avventura!

Il gioco mi ha sorpreso molto sin dall’inizio con obbiettivi da raggiungere e mondi sommersi abitate da creature tanto strane , quanto mostruose! Insomma per me passa alla grande come un titolo da giocare e rigiocare, davvero molto curato e ben fatto sotto ogni punto di vista! Ora spetta a voi scoprirlo in fondo ma…attenti a non far estinguere il vostro “animaletto”! Peccato per una longevità limitata, dovuta alla presenza di un solo mondo e 30 livelli, tra l’altro neppure difficilissimo da completare.

Complimenti ad EA e a questo titolo che prometterà davvero faville!

Disponibile tramite AppStore al prezzo di 7.99€

Voti :

Sonoro: 8
Gameplay: 9
Grafica: 8.5
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 10

Totale :8.5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi