QuasiDisk, l’applicazione in grado di offrire il tethering gratuito, supera i controlli e sbarca su App Store

Sembra che una nuova interessante applicazione abbia superato i rigorosi controlli degli addetti all’App Store. Stiamo parlando di QuasiDisk, un file manager che oltre a permettere una facile condivisione di documenti tra iDevice, nasconde la particolare funzionalità di condividere anche la connessione del proprio iPhone con un iPad, o un Mac, senza dover pagare costi aggiuntivi al proprio operatore.

Avete capito bene. QuasiDisk all’apparenza è un normalissimo file manager che consente di trasferire documenti tra i dispositivi dell’utente, ma nasconde al suo interno una funzionalità che probabilmente provvederà a farla rimuovere da App Store: l’app permette infatti di usare il tethering per la condivisione della connessione Internet dell’iPhone con altri dispositivi mediante un server proxy. Questo permetterà di usare la connessione 3G del proprio iPhone con altri dispositivi, come ad esempio un MacBook o un iPad, senza tuttavia dover pagare costi aggiuntivi al proprio operatore mediante l’utilizzo della feature Hotspot integrata da Apple nell’iPhone.

E’ inutile dire come questa funzionalità sia in realtà illegale, e di come molto probabilmente l’applicazione verrà prontamente rimossa da App Store, forse già nelle prossime ore. Comunque, QuasiDisk è solo l’ultima delle applicazioni di questo genere che hanno ottenuto il rilascio, forse per via di una svista degli addetti Apple, su App Store, in quanto già in passato è stato possibile trovare applicazioni simili, nonostante siano state successivamente rimosse in pochissimo tempo.

Di seguito trovate un video dimostrativo di QuasiDisk:

QuasiDisk è comunque disponibile su App Store a questo indirizzo al prezzo di 1,59€, ma dubitiamo che la sua permanenza sarà particolarmente duratura, in quanto con tutta probabilità, verrà rimossa già dalle prossime ore. Consigliamo dunque a chi vorrà provare l’applicazione di affrettarsi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store