Photo+Map è una bellissima applicazione che aggiunge una mappa che mostra la posizione geografica delle foto scattate tramite iPhone.
Titolo: Photo+Map. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 400 Kb. Link AppStore. Fw 3.0
Una volta scattata la foto, Photo+Map carica automaticamente la mappa con relativa localizzazione e la integra nell’immagine. Nei metadati della foto viene inserito automaticamente l’indirizzo esatto in cui è stata scattata la foto (questa funione non è attiva con le foto prese dalla libreria, ma solo con quelle scattate direttamente o prese dal rullino).
Logicamente, sfruttando il GPS, questa applicazione funziona solo su iPhone 3G e iPhone 3GS.
Oltre alla posizione, vengono fornite informazioni sulla data, sulla latitudine e sulla longitudine, che possono essere integrate alla mappa.
Le foto mantengono la loro risoluzione originale e possono essere inviate tramite MMS ed email o semplicemente salvate nel rullino fotografico. Qui trovate un video dimostrativo.
Su AppStore è disponibile anche la versione lite gratuita, che però ha le seguenti limitazioni:
- Bisogna riavviare l’applicazione dopo aver utilizzato la funzione Map nel programma
- E’ possibile impostare solo una mappa (e non 2 o 4 come nella versione full)
- Niente zoom nelle mappe
- Minore livello di precisione
- Più tempo per acquisire le informazioni
Gli sviluppatori fanno sapere che Photo+Map richiede molta memoria RAM, per cui se ci sono problemi nell’utilizzo del programma è consigliato riavviare il dispositivo (solo 3G, sul 3GS funziona perfettamente).



