Phony: simulare una chiamata entrante con l’iPhone

Volete scappare da una riunione? Siete in una situazione imbarazzante e volete uscirne? Con Phony potete simulare una chiamata entrante e trovare mille scuse per salvarvi da queste ed altre situazioni.

Titolo: Phony. Prezzo: 1,59 euro. Dimensione: 2.4 Mb. Link AppStore.

Phony è davvero un’ottimo programma, che potrà tornarvi utile in molte situazioni.

Lanciate il programma e, in Phonies, selezionate quante chiamate volete ricevere. Potete impostarne fino a tre: cliccate su First per impostare la prima, attivatela cliccando su “Enabled” e selezionate dopo quanto tempo l’iPhone deve “telefonarvi” (potete selezionare qualsiasi ora, o un countdownd specifico, ma di default è impostato 1 minuto).

Ora in Caller potete scegliere il contatto con il quale verrà simulata la chiamata e in Ringtone la suoneria relativa (purtroppo non vengono importate quelle create da noi) con tanto di vibrazione attivabile.

Ora torniamo al menù principale e attiviamo la voce “Activate Calls”, in modo che il countdown parta e, dopo il periodo impostato, riceverete una chiamata “fittizia” dal contatto scelto da voi.

Logicamente tutte queste impostazioni devono essere scelte solo la prima volta, mentre in seguito è sufficiente cliccare su “Activate Calls” per ricevere la chiamata.

Potete quindi rispondere e far finta di parlare, per poi trovare qualsiasi scusa vogliate. L’interfaccia è la stessa di una chiamata reale.

Purtroppo durante la chiamata simulata il telefono non risulterà occupato, per cui nel caso vi chiami realmente qualcuno vi ritroverete nell’imbarazzante situazione di avere un telefono che squilla mentre state telefonando, per cui l’unica soluzione per non rischiare è attivare momentaneamente la modalità aereo.

Ricordiamo che al momento esiste anche un’altra applicazione simile, e per pochi giorni gratuita, che si chiama Fake Calls (con alcune opzioni in meno ma sempre funzionale)

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store