Peter Hajas interrompe i lavori per MobileNotifier e Widge: c’è lo zampino di Apple e del nuovo iOS 5?

Peter Hajas è uno sviluppatore emergente che in questi ultimi mesi si è fatto conoscere grazie a programmi quali MobileNotifier e Widge (non ancora lanciato ufficialmente), il cui scopo era rispettivamente quello di utilizzare un nuovo sistema per le notifiche push di iOS ed inserire nella Home dell’iPhone alcuni comodi widget per le applicazioni per iPhone.

Hajas ha da poco dichiarato di essere intenzionato a “prendersi una pausa” per quanto riguarda i suoi attuali progetti, ovvero MobileNotifier e Widge, per un certo periodo di tempo. Lo sviluppatore comunica di avere altre opportunità e priorità che non gli consentono di lavorare attivamente su questi due progetti e di rispondere a tutti gli utenti che chiedono assistenza per email o tramite Twitter.

Il progetto è stato quindi affidato ad altri sviluppatori, tra cui Kyle Adams, Tim Novinger, Marc Easen ed altri, che avranno il compito di portarlo avanti in futuro. Anche se non si tratta di un addio ufficiale – almeno così afferma Hajas – non è escluso che in questa vicenda possa aver giocato un ruolo attivo proprio Apple, contatttando direttamente lo sviluppatore e chiedendo di lui di interrompere i lavori.

Peter Hajas conclude infatti così:

Non posso spiegare il perchè della mia scelta, ma ne vale la pena. Fidatevi di me. Se darete un’occhiata in giro probabilmente capirete.

Se vi fosse realmente stato l’intervento di Apple dietro questa vicenda, allora si avrebbe la certezza – o quasi – che iOS 5 possa introdurre un nuovo sistema di notifiche push (simili a quelle già viste in MobileNotifier) e anche i Widget, elementi del tutto nuovi per il sistema operativo mobile di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità