Pennies: gestire il propio budget mensile

Con Pennies è possibile gestire ed organizzare il proprio budget finanziario mensile, grazie ad alcune funzioni semplici ma funzionali e ad una interfaccia molto pratica ed intuitiva.

Pennies è installabile tramite AppStore al prezzo di 2.39 euro.

L’applicazione non è certo pensata per le aziende o i professionisti, ma soltanto per gestire il proprio budget personale.

Una delle “chicche” di questo programma è il segnalatore, molto simile a quello del carburante dell’auto, che ci indica lo stato delle nostre finanze mensili. Nella barra superiore, invece, viene indicato il nostro budget e l’ammontare delle nostre spese: è possibile quindi modificare le entrate e le uscite tramite l’apposito tasto “edit”.

In basso, invece, abbiamo tre sezioni:

  • This Month: indica l’ammontare del nostro budget, evidenziato dal segnalatore di cui vi abbiamo già parlato.
  • Expenses: indica le spese del mese corrente, con possibilità di aggungerne altre o modificare quelle presenti. Quando aggiungiamo una spesa, è possibile inserire una delle 10 categorie disponibili.
  • History: qui è possibile visualizzare le spese del mese precedente

Pennies non è esente da qualche difetto, come le poche categorie disponibili o l’impossibilità di esportare i vari dati, ma risulta un’applicazione bella proprio perchè semplice e funzionale, anche se poco indicato per getire un budget particolarmente improtante.

Voto: 6,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store