PayPal Here: un nuovo sistema per pagare e ricevere pagamenti direttamente da iPhone

PayPal ha svelato il suo nuovo asso nella manica per sfidare Square: stiamo parlando di PayPal Here, un lettore che permetterà di effettuare e ricevere pagamenti direttamente da iPhone.

Si tratta essenzialmente di un accessorio che, una volta collegato al nostro iPhone mediante l’entrata jack, permetterà di ricevere pagamenti sia da carta che attraverso lo stesso servizio PayPal, e dovrebbe essere addirittura meglio del sistema targato Square in quanto presenterà il supporto a diverse tipologie di pagamenti quali ad esempio le carte di debito, la possibilità di leggere informazioni inserite manualmente o scansionate da una carta insieme alla lettura di assegni per quanto riguarda gli Stati Uniti. PayPal Here sarà gestito attraverso un’applicazione dedicata per la gestione delle transazioni, mentre un prossimo update per l’app di PayPal consentirà non solo di trovare punti vendita con il supporto a PayPal Here, ma anche di segnalarli noi stessi. I negozi, dal canto loro, dovranno solamente verificare il nome e la foto della persona per concludere la vendita.

PayPal tuttavia si riserverà di ricevere il 2.7% su tutte le transazioni, nonostante le attività potranno richiedere una carta di debito con uno sconto dell’1% sulla commissione appena citata. Logicamente questo nuovo sistema di pagamenti andrà a trovarsi in diretta concorrenza con quello di Square, ma sembrerebbe avere tutte le potenzialità per riuscire nell’impresa. Attualmente è previsto un accesso al servizio PayPal Here nel mese di aprile in Australia, Canada, Hong Kong e negli Stati Uniti, mentre altri paesi riceveranno il supporto in un secondo momento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News