In effetti era strano che un brand così noto non fosse ancora approdato in App Store. Stiamo parlando di PATAPON, un rhythm game nato e cresciuto sulla console portatile Sony, PSP, e che si affaccia per la prima volta sul palcoscenico iOS. Diamo il benvenuto al ritmo di questo monocoli.
I patapon sono degli essere strani. Si presentano come creaturine con un solo occhio che devono essere guidati dal dio della musica. Attraverso semplicissimi tap a schermo riusciremo ad imprimere ogni sorta di comando al nostro buffo esercito. C’è un comando per avanzare, uno per attaccare, un altro per difendersi. Insomma, la musica indicherà il da farsi. Attraverso la combinazione di tap sulla parte sinistra e sulla parte destra riusciremo ad intonare i canti che indicano un comando.
Ovviamente si tratta di un rhythm game e ogni tap deve essere “sferrato” con il massimo tempismo. Il titolo presenta la medesima grafica che avevamo imparato ad apprezzare su PSP, se non migliorata e con tonalità ancora più accese e texture più definite. C’è un forte distacco tra le colorazioni “nere” dei monocoli e gli sfondi dalle tonalità sgargianti.
PATAPON-Siege Of WOW ha un costo di 2,69€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.