Oxxo: metti a dura prova il tuo cervello

Ecco un altro gioco di allineamento di pedine, in cui la propria intelligenza viene messa alla prova.

Lo scopo del gioco è fare una linea di quattro pedine dello stesso colore o della stessa forma. Le pedine possono essere allineate orizzontalmente, verticalmente ed in obliquo.

Funzionamento

Cliccate sul bottone NEW per avviare una nuova partita. Vi verrà chiesto se volete usare i colori oppure le forme. Fatta la scelta, si avvia il gioco.

Toccando una sola volta su una cella vuota, inserite un cerchio (blu o giallo a seconda se avete scelto i colori o le forme), mentre se toccate due volte inserite una X (anche qui o blu o gialla).

Se avete scelto i colori, il vostro obiettivo è di fare una fila di quattro pedine gialle o blu (cerchio o X non fa alcuna differenza), mentre se avete scelto le forme, il vostro obiettivo sarà quello di fare una fila di quattro pedine a forma di cerchio od a forma di X (blu o gialle non fa alcuna differenza).

Da notare che potete anche modificare le pedine che avete inserito in precedenza, con lo stesso procedimento di prima: toccando una volta sopra una pedina X, diventarà una pedina a forma di cerchio, toccando due volte su una pedina a forma di cerchio, essa diventerà a forma di X.

Andando in Preferences, avrete anche la possibilità di scegliere il livello di difficoltà: da 1 a 5 nella versione Lite, da 1 a 10 nella versione a pagamento.

Conclusioni

L’applicazione è presente nell’AppStore in due versioni: una gratuita (Oxxo Lite) ed una a pagamento (Oxxo), il cui costo è di 2,99

Nella versione a pagamento, rispetto a quella gratuita, ci sono più livelli di difficoltà (fino a 10), e ci sono anche delle statistiche sulle partite effettuate.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store