Opera come browser di default su iPhone? Adesso (forse) si può! [AGGIORNATO]

Questa notizia non potrà che fare piacere a tutti coloro che ormai utilizzano Opera Mini, applicazione disponibile gratuitamente su AppStore, come browser principale per i propri iPhone. Ebbene da oggi sarà possibile impostare Opera come browser predefinito sul proprio dispositivo grazie ad un nuovo tweak appena rilasciato in Cydia: stiamo parlando di OpenOpera.

Il tweak una volta installato permetterà, infatti, di utilizzare Opera esattamente come avviene con Safari. Se per esempio riceveremo una mail con all’interno un link e cercheremo di aprirlo verremo subito reindirizzati alla pagina web corrispondente in Opera.

Nota: abbiamo provato OpenOpera sui nostri iPhone e, al momento, il tweak non sembrerebbe funzionare correttamente poichè cliccando su un link esso viene comunque aperto all’interno di Mobile Safari. Abbiamo già provveduto a contattare gli sviluppatori e vi informeremo in caso di novità.

Aggiornamento: lo sviluppatore ha risposto alla nostra mail affermando che, per il momento, il tweak non è in grado di caricare automaticamente le pagine web e per questo, una volta installato, sarà necessario attivare l’omonimo toggle per SBSettings. Una volta che avremo cliccato su un link, quindi, si aprirà Opera e dovremo premere sulla barra di inserimento dell’URL per copiare automaticamente l’indirizzo richiesto. Adesso basterà cliccare su Vai per avviare il caricamento della pagina. Un pò più macchinoso e meno funzionale quindi.

L’apertura automatica delle pagine, ci informa lo sviluppatore, arriverà ma al momento non è ancora al lavoro per implementare tale funzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia