Music Library Quiz: la recensione

Come anticipato qualche giorno fa, ora è disponibile su AppStore il gioco Music Library Quiz, che mette alla prova le nostre conoscenza in campo musicale.

musiclibraryquiz_0194

Titolo: Music Library Quiz. Prezzo: 0,79‘€. Dimensione: 800 Kb. Link AppStore. Fw 3.0

Music Library Quiz sfrutta le nuove API del firmware 3.0 per utilizzare i brani memorizzati su iPhone ed utilizzarli nel gioco.

Non appena lanciamo MLQ possiamo scegliere se iniziare una nuova partita o visualizzare la classifica dei migliori 20 risultati. Dopo aver scelto “Nuova Partita” ed aver inserito il nostro nome, possiamo scegliere che tipo di domande vogliamo:

  • Quiz sui titoli dei brani: dobbiamo indovinare il titolo del brano sentendone uno spezzone. Questa impostazione non può essere disattivata
  • Artista Brano: dobbiamo indovinare il nome dell’artista che interpreta il brano
  • Titolo Album: l’album di appartenenza della canzone in ascolto
  • Copertina Album: a quale album appartiene la copertina mostrata?

Clicchiamo su Gioca e iniziamo a divertirci…

musiclibraryquiz_0195

Per ogni domanda abbiamo varie risposte (dipende dalla difficoltà) tra cui scegliere e e nessun limite di tempo. Come sfondo visualizziamo le cover dei brani presenti su iPhone e, una volta risposto, vediamo subito se abbiamo sbagliato oppure no.

musiclibraryquiz_0197

Per continuare a giocare basta cliccare su “Ancora“, mentre cliccando su “Fine” abbandoniamo la partita e il nostro punteggio verrà salvato. In base alle risposte date e al tempo impiegato, non solo guadagneremo o perderemo punti, ma ci verrà anche dato un giudizio in lettere (da E, il più basso, ad A+).

IMG_0200

Le domande diventano sempre più difficili a mano a mano che si prosegue nel gioco.

musiclibraryquiz_0198

Dopo ogni risposta, cliccando su “Info Brano“, visualizziamo tutte il nome della canzone, la copertina, il nome dell’album e l’artista.

musiclibraryquiz_0196

Poichè Music Library Quiz sfrutta le playlist sincronizzate su iPhone, per poter godere al meglio del gioco è consigliato organizzare per bene i propri brani, inserendo tutte le info necessarie.

Music Library Quiz è uno dei migliori giochi di genere presenti su AppStore, ed anche il prezzo contenuto fa pendere la bilancia a favore di questo divertente titolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store