Motion, fai muovere le icone nella Home e non solo – Cydia

Motion è un nuovo tweak sviluppato da J. Corbett & J. Einbinder che permette di aggiungere un curioso effetto alle icone delle applicazioni installate sul vostro iPhone e visibili nella schermata Home.

Image and video hosting by TinyPic

Se siete tipi creativi e amate personalizzare i vostri dispositivi per renderli unici ed inconfondibili, uno dei pacchetti disponibili su Cydia ad aver catturato la nostra attenzione nell’ultimo periodo è stato Motion. Con Motion potrete infatti aggiungere diversi effetti alle icone della schermata Home selezionando una o più animazioni tra quelle presenti nel menu Impostazioni > Motion.

Motion è un tweak compatibile con iOS 4 e iOS 5 che, una volta installato sul vostro iPhone, vi permetterà di modificare il comportamento delle icone delle applicazioni che avete precedentemente inserito sul vostro iPhone tramite App Store o Cydia. Come accennavamo in precedenza, gli effetti inclusi in questo tweak sono:

  • Rotate: per far ruotare le icone nella Home;
  • Scaling: per incrementare la dimensioni delle icone sulla Home;
  • Skew: per far inclinare lateralmente le icone;
  • Flip: per far capovolgere le icone delle applicazioni;
  • Jump: per far saltare tutte le icone nella Home;
  • Transparency: per abilitare il “fade-in” e il “fade-out” nella Home;
  • Waves: per abilitare l’effetto “onda” nella Home.

Queste impostazioni potranno essere utilizzate singolarmente o in contemporanea selezionandone due o più.

Installando Motion non verrà aggiunta nessuna nuova icona specifica per questo tweak. Le impostazioni possono essere tutte regolate tramite il menu Impostazioni di iOS accedendo alla voce “Motion” dal PreferenceLoader.

Motion ha un costo di 1 dollaro e può essere acquistato dalla repository di BigBoss. Per l’installazione è richiesto un dispositivo jailbroken e Cydia funzionante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia