Melodive, uno psichedelico gioco di musica

Recentemente su App Store è uscito Melodive, uno psichedelico gioco musicale davvero molto particolare. E sicuramente non piacerà a tutti.

melodive

VEDI SU APP STORE

Lo scopo principale del gioco sarà esplorare il Tuniverso, dove il suono è fatto di materia palpabile e il colore è melodia. Lasciati trasportare dal vento della musica e cerca i cristalli Melodium  che hanno il potere di allietare il mondo. Melodive è un’esperienza unica, un simulatore di volo reinventato per ricreare un viaggio da sogno. È adatto a chiunque ami il volo e la musica, con controlli eccellenti e azione one-touch. Raggiungi velocità supersoniche e sovrasta burroni insormontabili, esplorando strani e affascinanti paesaggi del suono sulla strada per diventare Maestro di Melodive. In pratica non dovremo far altro che volare in prima persona in questo mondo fantastico, fatto di musica, ma con l’obiettivo di diventare Maestro di Melodive, il che non è un compito facile.

melodive2

All’interno dell’applicazione potremo trovare paesaggi e musica che si evolvono e cambiano gradualmente, ue modalità di gioco: forte o debole gravità, upgrades per la velocitò. Per quanto riguarda invece la grafica e il suono troviamo una Grafica Retina 60 fps fluida e perfetta su tutti i dispositivi che supportano l’app, che ricordiamo essere iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, i nuovi iPad, iPad Mini oppure iPod Touch 5º generazione; un’audio 3D 32 voci OpenAl&ObjectAl e potremo anche creare la nostra colonna sonora in-game personalizzata sbloccando il sequencer. Ciò che caratterizza il gioco è sicuramente un gameplay completamente privo di violenza, adatto a tutte le età e potremo anche accedere alla leaderboards del Game Center: punteggio più alto e salto più profondo.

melodive3

Potete trovare Melodive al prezzo di 0,89€, in versione universale, direttamente su App Store. Qui di seguito invece un video in-game, così da capire bene le dinamiche di gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi