Mappe di Apple batte Google Maps e Waze nella sfida testa-a-testa tra i tre navitagori

Il giornalista John C. Dvorak, penna di PC Magazine e non certo un fan Apple, ha effettuato un test accurato confrontando la navigazione satellitare di tre diverse applicazioni: Mappe di Apple, Google Maps e Waze. Il test ha coinvolto anche altri due giornalisti ed è stato effettuato in California.

iOS6Maps.V1

I tre veicoli hanno affrontato lo stesso tragitto nello stato della California, tra strade principali e strade secondarie. Il risultato ha decretato Apple come la vincitrice della sfida, dato che il suo Mappe ha offerto le indicazioni migliori e i dati più accurati e aggiornati sul traffico. Dvorak si è chiesto come mai ancora oggi Mappe venga denigrato, visto che si comporta allo stesso livello di Google Maps, se non meglio.

Anzi, dal test, proprio Google Maps ha fatto registrare i risultati peggiori, addirittura inferiori agli stessi ottenuti qualche mese fa. Insomma, almeno in California Mappe di Apple risulta essere il migliore dei tre, ma non siamo sicuri di poter dire lo stesso anche nel resto del mondo!

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News