L’iPhone deve accendersi, altrimenti non può volare per gli Stati Uniti!

Se fino ad oggi il rischio per i più sbadati che stanno per prendere l’aereo era quello di dover lasciare a terra la bottiglietta d’acqua o il deodorante conservato in una contenitore troppo grande, sappiate che ora potreste dover lasciare anche l’iPhone. Se dovete volare verso gli Stati Uniti, gli agenti potranno impedirvi di portare in aereo uno smartphone che non si accende. Insomma, prima di partire assicuratevi che il vostro iPhone sia carico!

airport-screening-john-moore-getty-images

La TSA (agenzia governativa statunitense addetta alla sicurezza dei trasporti) ha pubblicato un annuncio ufficiale, nel quale si dice che i passeggeri che si imbarcano su voli verso gli Stati Uniti dovranno prima dimostrare che tutti i dispositivi elettronici possono essere accessi.

E se il dispositivo è scarico? O si lascia a terra, o non si parte.

Si tratta di una nuova misura di sicurezza che sarà attivata in alcuni aeroporti anche europei (al momento non sappiamo quali), per tutti quei voli diretti verso gli Stati Uniti. In pratica, gli agenti devono poter controllare i dispositivi elettronici funzionanti e accesi, altrimenti tali dispositivi non saranno ammessi a bordo.

Per la TSA, uno smartphone, un tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico può essere usato per nascondere un ordigno esplosivo.

Insomma, da oggi dimenticare l’iPhone scarico può diventare molto rischioso…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News