L’iPhone 5c da 8GB è disponibile anche in Italia

Dopo qualche ora di manutenzione, torna online l’Apple Store con una novità importante per gli utenti italiani: dopo il lancio in Inghilterra, Germania, Francia, Australia e Cina, arriva anche in Italia l’iPhone 5c da 8GB.

iphone 5c 8gb

Esclusa la riduzione dei GB, non ci sono altre modifiche al dispositivo. Il nuovo iPhone 5c dovrebbe migliorare le vendite di una serie che stenta a convincere, ma il lancio nelle altre nazioni non ha dato i frutti sperati.  Questo modello utilizza sempre il processore A6 dual-core, una fotocamera iSight da 8MP e una fotocamera FaceTime HD. Insomma, ha l’hardware dell’iPhone 5, ma un design completamente diverso.

Schermata 2014-04-16 alle 10.32.32

Per quanto riguarda il prezzo, non siamo certo di fronte ad un dispositivo economico: l’iPhone 5c da 8GB è infatti disponibile al prezzo di 579€, solo 50€ in meno rispetto al modello da 16GB. Insomma, sarà dura vedere un’impennata di vendite per questo modello, anche perchè 8GB sono davvero pochi per un dispositivo che ha comunque un hardware di tutto rispetto, capace di fare foto e video in alta qualità (con relativo peso) e di avviare praticamente tutte le app e i giochi presenti sullo store.

iPhoneItalia ha cercato di capire le motivazioni di questo lancio in un articolo di approfondimento che trovate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News