LG mostrerà il pannello flessibile per smartphone: Apple alla finestra?

Durante il Society for Information Display’s (SID) Display Week 2013, LG presenterà un nuovo pannello OLED da 5″ realizzato in plastica flessibile e infrangibile.

lg display flessibile

Si tratta di un pannello con cornice di un solo millimetro che, di fatto, renderebbe possibile realizzare smartphone senza bordi. Il display è da 5 pollici ed è di tipo OLED in grado di assicurare un’alta qualità dell’immagine. La particolarità di questo pannello LG è data proprio dal fatto che si tratta di un display flessibile, già pronto per sostituire gli attuali schermi presenti sugli smartphone. Se le case produttrici accoglieranno questo tipo di “invito”, nei prossimi anni il mondo degli smartphone potrebbe subire un’ulteriore rivoluzione, con possibilità fino ad oggi inimmaginabili.

Da alcuni brevetti pubblicati nei mesi scorsi sappiamo che Apple è molto interessata a questo tipo di tecnologia, sia per gli iPhone che per l’iWatch, per cui, vista anche l’attuale collaborazione con LG, non è escluso nulla per i prossimi anni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News