Le sei ragioni per le quali il prossimo iPhone potrebbe essere il più venduto

Secondo le indiscrezioni diffuse in quest’ultimo periodo, ci si aspetta che ormai a breve Apple sveli al pubblico l’iPhone di sesta generazione. In questo articolo riportiamo le sei ragioni che dovrebbero far si che questo modello diventi il più popolare di sempre.

Performance Precedenti

In quest’ultimo mese Phil Schiller, Vice Presidente Senior del Marketing Mondiale di Apple, ha spiegato che ogni volta che la sua compagnia introduce un nuovo iPhone, questo vende grossomodo tante unità quante tutte quelle vendute dai modelli precedenti messi insieme. Un’analisi, peraltro, ha suggerito la stessa cosa.

Secondo Craig Berger, analista di FBR Capital, durante il ciclo di vita del nuovo prodotto, Apple potrebbe vendere circa 250 milioni di unità del nuovo iPhone.

Domanda Repressa

Così come è accaduto in precedenza per l’iPhone 3GS rispetto al 3G, anche l’iPhone 4S è stato poco più che un “aggiornamento” dell’iPhone 4. Ciò significa che Apple, in sostanza, sta vendendo il medesimo iPhone da giugno 2010. Da allora sono trascorsi 27 mesi e c’è molta domanda repressa per il nuovo telefono, che dovrebbe avere un look decisamente diverso da quello del 4S/4. La maggior parte dei “rumors”, infatti, suggeriscono che l’iPhone di sesta generazione sarà più lungo e sottile dei precedenti modelli.

La Cina

All’inizio dell’anno prossimo e per la prima volta, ci si aspetta che China Mobile cominci a vendere l’iPhone ed attualmente questa compagnia telefonica (la più grande in Cina) ha ben 683 milioni di utenti. Come è stato confermato anche da AllThingsD, questo numero è più del doppio di quello di Verizon, AT&T e Sprint messi insieme.

Più compagnie e scelte che in precedenza

Quanto debutto l’iPhone 4, AT&T era l’unico “carrier” negli Stati Uniti a supportare il dispositivo. Da allora, il numero di compagnie capaci di questo è aumentato in modo significativo. In totale, attualmente, ben 11 providers americani ora dispongono dell’iPhone, inclusi due che offrono il dispositivo senza contratto. Quando sarà presentato il nuovo iPhone, T-Mobile, la quarta più grande compagnia telefonica americana potrebbe unirsi a questa lista.

Sommando questo al fatto che Apple, molto probabilmente, continuerà a vendere iPhone 4S e 4 a prezzi più bassi diventa chiaro che lo smartphone Apple sarà disponibile in più posti che mai.

Gli Smartphones sono popolari

Il mercato degli smartphone in generale sta crescendo. In maggio, il numero di smartphones venduti ha superato per la prima volta quello dei telefoni tradizionali. Apple e Samsung controllano il 90% dei profitti di questo mercato. Con l’arrivo del nuovo iPhone, molto probabilmente, questo mercato crescerà ulteriormente.

Sinergia

Infine, il nuovo iPhone non è solo uno smartphone, ma piuttosto una porta di accesso all'”ecosistema” Apple. Una volta che la gente compra uno smartphone Apple, comincia a comprare applicazioni che possono anche funzionare su iPad e che quasi certamente gireranno sul “”rumoreggiato” iPad mini” che dovrebbe anche essere presentato a breve.

A causa di questo, è molto più probabile che gli utenti Apple rimangano tali ed aggiornino i propri telefoni passando al nuovo dispositivo.

Ricordiamo che secondo le voci in circolazione, Apple starebbe progettando di svelare il nuovo iPhone durante un evento che dovrebbe svolgersi il 12 settembre, mentre nove giorni dopo (ovvero il 21 settembre) il dispositivo dovrebbe essere disponibile negli Apple Store USA ed in alcuni altri paesi.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti