Ladro catturato grazie all’utilizzo di Find My Phone

La tecnologia, oltre ad essere considerata una sorta di perdita di tempo, può aiutare a ritrovare gli oggetti perduti, ma anche quelli rubati. Quanto successo a Seattle, segna l’importanza di un’applicazione come Find My Phone, utile per rintracciare il dispositivo acceso, ovunque esso sia.

Nella cittadina americana, un ladro si è introdotto nella casa di Harold Malkin ed ha rubato 4000 dollari, compreso un iPhone acceso. Una volta scoperto il fatto, il proprietario ha immediatamente contattato la polizia che, in pochi minuti, è giunta presso l’abitazione. In seguito alla stesura dell’elenco degli oggetti rubati, l’agente Kurt Knox, ha avuto la brillante idea di chiedere al signor Malkin di utilizzare l’applicazione Find My Phone per rintracciare l’iPhone di sua proprietà.

Sfortunatamente, Harold non era assolutamente in grado di comprendere una simile richiesta, si è dovuti ricorrere all’aiuto del piccolo Max. Il figlio, un quattordicenne appassionato di tecnologia, è stato svegliato ed, in breve tempo, ha messo la polizia sulle tracce del ricercato.

Il cellulare è stato rintracciato nei pressi di un fast-food, in cui si trovava un uomo sospetto con una grande borsa a rotelle; per accertarsi di non fermare la persona sbagliata, è stata effettuata una chiamata al numero, quando il cellulare ha iniziato a suonare e il sospettato ha risposto alla stessa, non ci sono stati dubbi.

Tale storia dimostra come la tecnologia possa aiutare anche nei momenti di difficoltà, con la condizione che se ne conosca l’utilità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News