La divisione AppleCare si prepara in vista del lancio di iOS 5 il 10 Ottobre?

In base a quanto dichiarato da una fonte ad AppleInsider, la divisione AppleCare addetta al servizio clienti sarebbe stata invitata a preparasi ad un grande afflusso di chiamate riguardanti iOS che dovrebbe avere luogo il 10 Ottobre.

La fonte, collegata alla divisione AppleCare, avrebbe riportato che l’azienda si aspetta un incremento del traffico di chiamate all’assistenza clienti per il giorno 10 Ottobre, segnalando proprio questa data come possibile rilascio di iOS 5 agli utenti.

Una persona familiare con la questione ha dichiarato che ad un Apple Store locale è stato dichiarato di aspettarsi un aumento significativo delle chiamate per quel giorno, avvisando anticipatamente lo staff.

Nonostante la persona non sappia cosa verrà rilasciato quel Lunedì, ha affermato che l’aumento di traffico sia da attribuire a iOS. Questo li ha portati a ritenere che Apple rilascerà iOS 5 ed iCloud proprio il 10 Ottobre.

E’ improbabile che il motivo dell’aumento di traffico sia l’iPhone 5 in quanto negli anni passati il rilascio di aggiornamenti importanti di iOS ha sempre preceduto di qualche giorno quello di un nuovo iPhone. Nel 2009, ad esempio, OS 3.0 è uscito il 17 Giugno, due giorni prima dell’iPhone 3GS, mentre nel 2010 iOS 4.0 è stato rilasciato il 21 Giugno, tre giorni prima del rilascio dell’iPhone 4 avvenuto il 24 Giugno.

Questo rumor ben si sposa con le previsioni secondo cui il prossimo iPhone verrà rilasciato il 15 Ottobre, come anche affermato da Stephan Richard, CEO di France Telecom.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push