Jailbreak dell’iPhone 4S: alcuni importanti hacker aiutano Pod2G

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Come da tradizione, almeno da qualche settimana a questa parte, Pod2G ha rilasciato un nuovo aggiornamento sul suo blog ufficiale dedicato ancora una volta al jailbreak untethered del processore A5 e dei dispositivi che utilizzano questo chip, ossia iPhone 4S e iPad 2.

Dopo mesi di silenzio e di assenza da Twitter – luogo preferito dagli esperti del settore per tenere informati gli interessati – Planetbeing, famoso hacker che in passato contribuì alla realizzazione di diversi jailbreak e unlock, ha iniziato a collaborare con Pod2G al fine di rilasciare quanto prima il jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2. Ma non è il solo ad essere corso in aiuto dell’hacker francese.

Anche MuscleNerd, indiscusso leader del Dev-Team, ha deciso di contribuire alla realizzazione del jailbreak untethered di iOS 5 sui dispositivi con processore A5, dopo aver già testato ed integrato Corona in Redsn0w. Stesso dicasi per P0sixninja, leader del Chronic-Dev Team, anch’egli impegnato nella realizzazione dell’atteso jailbreak.

Allo stato attuale abbiamo quindi ben quattro hacker al lavoro sul jailbreak del processore A5 e quindi dei dispositivi Apple più recenti che rimangono attualmente esclusi dalla lista di compatibilità di Redsn0w 0.9.10. Essendo già in possesso di un jailbreak untethered, l’obiettivo degli hacker sarà quello di trovare una via per distribuire i files necessari in modo legale, cosa che attualmente non si è ancora riusciti a fare.

Cross your fingers“, si conclude così il post pubblicato da Pod2G sul suo blog.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 86

  1. Profonda stima
    1. Raffaele Florio
      anche il CD-TEAM è al lavoro per il jailbreak dei dispositivi con A5…ma perché non vengono MAI menzionati?!?!?!?
      1. perche oggi dovrebbero rilasciare qualcosa d'importante...ma al momento sono scomparsi e nessuna notizia... oltretutto se nn sbagalio millantarono un jailbreak unth dell iphone 4...ma si rivelo' un fake... ...altre opinioni invece affermano che gli altri team sono contro il cd-team e quindi non li prendono in considerazione a prescindere. bhoooo
        1. Raffaele Florio
          per me sono quelli più forti al momento…
        2. Raffaele Florio
          per me sono quelli più forti al momento…
      2. perche oggi dovrebbero rilasciare qualcosa d'importante...ma al momento sono scomparsi e nessuna notizia... oltretutto se nn sbagalio millantarono un jailbreak unth dell iphone 4...ma si rivelo' un fake... ...altre opinioni invece affermano che gli altri team sono contro il cd-team e quindi non li prendono in considerazione a prescindere. bhoooo
      3. Io nn li ho mai sentiti...
        1. Raffaele Florio
          Strano…H1-Siri lo hai mai sentito?
      4. Andrea Cervone
        Perché sono dei faker, non hanno nulla di concreto. Se vuoi "ciarlatani" rende ancora meglio l'idea ;)
        1. Raffaele Florio
          per questo è bella la democrazia…ognuno la pensa a modo suo! ;) Poi se reputi H1-Siri un progetto non apprezzabile…questa non è democrazia MA IPOCRISIA
        2. Ivanohe
          I classismi ci mancavano solo! Di esser capaci in qualcosa l'avevan dimostrato! Se non danno possibilità a nuovi programmatori di cimentarsi con i nuovi problemi derivanti dalla lotta che l'apple ha iniziato, si isoleranno sino all'inefficienza. Non penso sia proprio questo lo spirito giusto.
  2. cross the finger!!!!!!!!!!!!!!!!
  3. Darktore87
    ah è ancora vivo lui e la sua combriccola da pallonari
    1. Kingmark1972
      Parassita
      1. Darktore87
        da dove sei uscito caz**aro
    2. Mettiti tu allora a smarronarti per fare il JB gratis... Spero nn lo facciano mai x persone inutili come te
      1. Darktore87
        ahahaha e perchè tu sei utile? ahahah mi fai ritere
        1. Sicuramente po' di te ;D vai tranquillo e continua a riTere ;)
        2. Kingmark1972
          Stupido ignorante e Parassita...(cmq si scrive Ridere con la D) Mongoloide
      2. Darktore87
        ahahaha e perchè tu sei utile? ahahah mi fai ritere
    3. Mettiti tu allora a smarronarti per fare il JB gratis... Spero nn lo facciano mai x persone inutili come te
    4. alfredo falcone
      idiota matricolaro
  4. 4 is better than one! Speriamo in bene. Ringraziamoli comunque, altro che insultarli come ha fatto qualcuno... roba da matti...
  5. Dai che in 4 hackers ce la fanno no?!?!? Quindi ora si che possiamo dirlo...: Il jailbreak è imminente!! ^_^
    1. Darktore87
      esce domani ahahaha
    2. IlSanto
      Imminente? Hahahihihihahahiji mi fai sbellicare dalle risate
    3. Kingmark1972
      Incrociamo le dita
  6. Perfetto. A giorni apple fara' uscire ios 5.02...
    1. Io spero faccia uscire sto caxxo di 5.1.1. Invece di far uscire un firmware che tappa solo il jailbreak! Siamo a gennaio ed è uscito solo un firmware! Apple si deve svegliare non pod2g! Povero Steve!
      1. Raffaele Florio
        guarda che penso che stiano facendo la migliore delle mosse…Prima il jb untethered e poi 5.1 tutto chiuso…
      2. La Apple invece di risolvere i problemi pensa alle falde ahahahha
  7. Solva1no
    Impossibile non dirvi grazie..... Stima !!!
  8. Forestboy
    Salve a tutti, Volevo proporre a tutti gli utenti iDevice una ottima iniziativa da parte di un sito che tramite un progamma scaricabile da iTunes da la possibilità di scaricare dei giochi gratis o in promozione e guadagnare $ per ogni download. Grazie a questo guadagno arrivati alla cifra di 10$ potete richiedere una iTunes Gift Carde dello stesso valore (ci sono itunes da 10,15,20 abbonamenti Xboxlive da 3 Mesi Punti eshop per N3DS e tanto altro) Ora per guadagnare dovete semplicemente iscrivervi e una volta confermata l'email iniziate il Download (tranquilli una volta scaricati potete cancellarli subito l'unica cosa da fare e avviare almeno una volta il gioco o programma cosi da generare i crediti) Vi sono anche altri metodi di guadagno tramite Fans Page su Facebook e la visione di Video. Assicuro che il tutto funziona e che una volta arrivati alla cifra richiesta richiedete il votro premio e nel giro di 24/48ore vi viene inviato tramite email. - Per ogni Download di un gioco o AppZ si guadagnano 0.22$ (ed ogni giorno ci sono 5/7 giochi da scaricare) Ora quando vi state iscrivendo inserite questo codice (MD45440) cosi da poter avere 0.25$ di bonus per l'iscrizione. Link Diretto iTunes: http://itunes.apple.com/it/app/junowallet-giftcards/id314477780?mt=8 Codice per bonus 0.25$: MD45440 Grazie per l'attenzione.
    1. Ciccio87
      La smetti di spammare in tutti gli articoli?!?! Hai rotto!
  9. Cross sto .....! Son tre mesi ragazzi, sveja! Non mi rompete perchè io non effettuo il jail dal 3.1.2 (blackra1n)... L'unico vero é GeoHot! Altro che pod2g e comex...
    1. Marcyfero
      Hahhahhahahaha tranquillo non ti romperà nessuno!!!!
    2. Marcyfero
      Hahhahhahahaha tranquillo non ti romperà nessuno!!!!
    3. Si ma tuo marito Comex ora lavora per Apple no?? Quindi che ce frega di Lui ora?? Anzi, dobbiamo ringraziare chi per noi lavora tanto e noi non diamo niente, almeno un grazie non guasterebbe no?
    4. Si ma tuo marito Comex ora lavora per Apple no?? Quindi che ce frega di Lui ora?? Anzi, dobbiamo ringraziare chi per noi lavora tanto e noi non diamo niente, almeno un grazie non guasterebbe no?
    5. Foxxiti stroxo
    6. Foxxiti stroxo
    7. Cascone
      mi dispiace doverti correggere ma l unico è zibri
      1. EvilF0x87
        Eh si... ZIPhone... Ma questi sanno una storia...
    8. Cascone
      mi dispiace doverti correggere ma l unico è zibri
    9. Tu si che sai vivere
      1. Lo so che sembro pazzo, ma dopo tutti queste bugie da parte di questi che si proclamano hacker ma che non concludono mai niente mi girano...
        1. scusa l'untethered per A4 come lo chiami? forse non hai la piu pallida idea di cosa c...o sia un exploit e di cosa significhi passare le ore davanti a un computer, la soddisfazione è molta ma non pensare che sia un lavoro da poco...
        2. alfredo falcone
          grande samu , informati prima di dire ca...te ,sono dei geni noi al confronto siamo scimmie
    10. Non è vero! Tu menti! L'unico è Bob Malone!
    11. Nasconditi
      1. No, e Chuck Testa!
  10. Pensate se ci fosse ancora il buon vecchio Hotz al lavoro.....
  11. Fate pure con calma ormai! L'importante è che sia funzionante (; meglio 1 giorno in più che un jailbreak non pienamente funzionante ^^ 
  12. Teom1986
    Secondo me.....sta arrivando!!!!speriamo in bene!!!anche se con 2 iPhone il 4 e il 4s ho notato che il jail non e' fondamentale....l'unica cosa che mi manca e' sbsetting ma riesco a sopravvivere lo stesso
  13. Sento molti nomi intorno a questo jailbreak ma mi dispiace come un certo Geotz non ne esistono , silenzio fino all'ultimo e poi a sorpresa l'uscita del jail (sempre stabile)
  14. claudio
    grandiosi ragazzi
  15. Matmatteo
    Ma perchè voi di iPhoneitalia non parlate mai del CD-team??
    1. Raffaele Florio
      boh!Ho scritto ciò anche io…MAH!
  16. Cross the fingers ;) Vai raga l'unione fa la forza...
  17. Paolo Calcagni
    Speriamo bene :D
  18. Antonio Fais
    bè dai, anche quando uscì nel mese di marzo l'ipad 2, il jailbreak di comex arrivò a luglio... le tempistiche sono queste c'è poco da fare. inoltre c'è sempre la scocciatura che il lavoro si raddoppia dovendo lavorare prima sui vecchi dispositivi e poi sui nuovi con a5. invece di siri in italiano si sa nulla ragazzi? si parlava del 2012 ma non c'è una data precisa...
    1. Raffaele Florio
      qua sta il fatto penso che un update uscirà con iOS 5.1 o addirittura 5.1.2 o 5.1.3…:| se rilasciano ora il jailbreak…sarà un guaio per voi…
      1. Antonio Fais
        hai ragione... infatti bisogna scegliere se fare il jb tra qualche giorno oppure installare l'update che di sicuro uscirà tra non molto. se devo essere sincero tutta questa necessità di fare il jb non ce l'ho quest'anno. tutto sommato si vive bene anche senza sbsettings e a me non dispiace per niente il background originale. l'unica cosa per cui sarei spinto a farlo è l'openssh poiché itunes con tutta la buona volontà non riesco a farmelo piacere più di tanto. temo solo che la batteria del 4s, con sbsettings sarà una tragedia...
      2. Pensi che tutto sto tram tram sia per il fatto che manca poco al rilascio di iOS 5.1????
  19. ma un bello sblocco per BB 04.11.08?
    1. Ivanohe
      Infatti, porca zozza! Ci sono miliaia su miliaia di utenti con l'iphone 4 bloccato in quella situazione. Soprattutto negli States dove la combriccola di simpatici hacker abita. Ultrasn0w son mesi che non si cura più degli utenti iphone 4 sim locked, rimanendo ad un preistorico sblocco della baseband 01.59.00. Poco ci manca che ci chiedono di andare in giro vestiti solo di pelliccia e armati di clava! Non è un criticare senza cognizione di causa. Anzi è lodevole il loro lavoro. Ma con il tempo il jailbreak e i vari sblocchi stan diventando sempre meno frequenti e deludenti... E prima di occuparsi solo degli utenti 4s(pochi in verità rispetto a coloro che son bloccati sulla 04.11.08) che comunque possono utilizzare la parte telefonica, dovrebbero ricordarsi anche di coloro che sono costretti ad utilizzare  l'iphone come un ipod da 700 euro.
      1. alfredo falcone
        prima cosa mi chiedo , chi gli ha detto di comprare un  iphone bloccato , 700 euro lo compravano italiano e sbloccato e sia chiaro nessuno li ha COSTRETTI percio nessunoi gli deve niente per obbligo ,come non devono niente nemmeno a chi ha un 4s sta solo all iniziativa di chi lavora gratis o quasi e senza padrone per giunta
        1. Quoto pienamente!  vogliono risparmiare 100 euro e poi si ritrovano con tutti questi problemi,ma buttatelo via e compratevi uno italianiossimo e finisce la storia della bb
        2. Ivanohe
          I vostri cervelli, che a quanto vedo brillano per spiccata capacità critica, ahimè mancano un po di larghezza di vedute. Non vi è mai saltato alla testa che un italiano possa vivere all'estero?!? E forse coloro che non sono nati in terra italiana, dovrebbero comprare un iphone italianissimo e buttare il proprio iphone vendutogli nella loro terra di origine? Ma invece no. Voi dovete fare i cagnolini scodinzolanti e compiaciuti del proprio padrone e abbaiare a chiunque faccia un osservazione pacata e non offensiva! Questi hacker non ci devono nulla, su questo non ci piove e se leggete bene nessuno ha opinato il contrario. Tuttavia tralasciare così deliberatamente, senza nemmeno un minimo di informazione, quegli iphone con baseband bloccate mi sembra offensivo al loro lavoro stesso. Ma voi 2 e chi come voi, continuate a scodinzolare felici...dopotutto chi abbaia senza riflettere ha già di per se i suoi problemi!
  20. Mi sa che il mio pad e iPhone resteranno per sempre inchiodati al 5.0.1 JB Col casso che aggiorno in futuro.. Lo farò soltanto a JB pronto
  21. Faragian67
    Scusate l'ignoranza, che inerenza ha il 4s con il 4 che non riescono a renderlo pubblico il tool , visto che col 4 e pubblico ed invece per il 4s bisogna essere registrati all'apple come programmatori. Penso che anche il 4 ,al momento del jailbreak si connetta alla mamma. Non trovo il connesso
    1. Riguarda la differenza per elaborare la RAM disck siccome tra il 4 e il 5 cambia il processore quello del 4 ha un exploit che per utilizzarlo nn ha bisogno di licenza nel processore del 5 per utilizzarlo visto che cambia ci vuole la licenza ,,, il gioco sta ora a trovare un nuovo exploit per A5 per il quale nn occorra licenza e secondo me sarà molto difficile...
  22. Infinity
    Rispetto per chi sta lavorando sull'A5 perché sono certo che sia un lavoro infernale. Senza JB peró l'iphone è inutile, troppe cose non si possono fare. Cerchi una funzione e subito tra le cose necessarie leggi "per fare questo serve un iPhone JB e cydia " Non sono legato a nessuna marca e nel caso le cose andassero per le troppo lunghe io il mio 4s lo vendo. Anche perché se buttano fuori siri in ita con metti la 5.2 e tu non puoi aggiornare la cosa diventa piuttosto triste. Questo non è un commento contro chi sta facendo il Jb, bisogna solo ringraziarli. Il problema sta proprio nella filosofia Apple... Tanto per citare un concorrente, android è molto molto + personalizzabile e senza dovere necessariamente affidarti a qualcuno che ti produce una nuova versione di JB

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE