iRadio sarà supportato dalla pubblicità iAd

Gli ingegneri e il personale di vendita che si occupano del servizio di pubblicità mobile iAd avrebbero iniziato a contattare una serie di agenzie e clienti per inserire spazi pubblicitari su iRadio, il servizio di musica streaming che Apple dovrebbe lanciare alla WWDC del 10 giugno.

iJcykWUkSZcY

La notizia è stata riportata da Bloomberg, dalle cui pagine si legge che Apple ha già stretto accordi con le principali agenzie pubblicitarie per trovare inserzionisti esclusivi pronti per il lancio di iRadio. E’ probabile, quindi, che Apple voglia offrire il servizio iRadio gratuitamente – o comunque a prezzi molto bassi – facendosi supportare dalla pubblicità.

Inizialmente, iAd era nato come un modo per aiutare gli sviluppatori a monetizzare le proprie app iOS, ma le cose non sono andate come Apple sperava. Per questo, è probabile che il servizio di pubblicità mobile venga modificato e spostato in parte sul nascente servizio di musica streaming. Si dice anche che Apple fornirà agli inserzionisti iAd tutti i dati in possesso sui propri utenti, al fine di targettizzarli al meglio: film acquistati, musica preferita, applicazioni installate e così via.

iRadio dovrebbe quindi essere presentato il 10 giugno e lanciato ad ottobre, insieme ad iOS 7.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News