iRadio: Apple non ha ancora trovato l’accordo con alcune case discografiche

Stando alle ultime notizie che trapelano dagli USA, Apple avrebbe subito un colpo significativo che potrebbe ritardare il lancio di iRadio, il servizio di musica streaming collegato ad iTunes di cui tanto si sta parlando nelle ultime settimane.

Apple-iradio-people

Malgrado le firme di Universal Music, Apple non è riuscita ancora a trovare un accordo con Sony Music e Warner Music, case discografiche che gestiscono gran parte degli artisti presenti su iTunes. Senza questo accordo, iRadio partirebbe con un numero limitato di brani e Apple vorrebbe evitare questa situazione. Apple vorrebbe offrire una royalty di circa 12,5 centesimi per ogni 100 grani in streaming, in linea con quanto offerto da Pandora, ma molto meno rispetto a quanto l’azienda voleva pagare inizialmente.

Alcune case discografiche ritengono però che Apple dovrebbe pagare di più rispetto a Pandora, visto che iRadio avrà ambizioni ben più ampie e già può godere di milioni di utenti iTunes.

Il ritardo potrebbe far slittare solo il lancio di iRadio, mentre la presentazione dovrebbe avvenire il 10 giugno durante la WWDC.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News