iPod Nano di settima generazione con fotocamera da 1,3 Mpx? [RUMOR]

Secondo quanto riportato da AppleInsider, sembra che il prossimo iPod Nano (che giungerebbe quindi alla settima generazione) disporrà di una fotocamera posteriore dotata di una risoluzione pari ad 1,3 Megapixel. A provarlo sarebbero alcune immagini apparse sul Web negli scorsi giorni.

L’immagine in questione mostra appunto un nuovo modello di iPod Nano dotato delle stesse dimensioni della precedente generazione. La parte frontale dispone del medesimo schermo touschreen montato sull’attuale versione del prodotto. Le differenze riguarderebbero invece la parte posteriore del dispositivo: si ipotizza che possa essere infatti implementata una nuova fotocamera da 1,3 Megapixel.

Inoltre, una seconda differenza estetica con l’attuale modello in commercio riguarda la pratica clip posteriore. Per ovvi motivi di spazio, questa non sarebbe presente nella versione ritratta nella fotografia. Si andrebbe così a perdere un importante elemento strutturale del prodotto, utile soprattutto per chi lo utilizza in moviemento.

Personalmente, ritengo sia piuttosto imporbabile che venga adotatta una soluzione simile ed i motivi sono principalemnte due: innanzitutto, lo ripetiamo, la clip posteriore è certamente qualcosa di pratico, soprattutto per un oggetto di queste dimensioni. Poterlo agganciare ai vestiti risulta certamente una grande comodità.

Il secondo motivo riguarda la fotocamera in sé: un display così piccolo non permette certo di apprezzare a pieno le fotografie scattate e la qualità delle fotografie non sarebbe sufficiente per ipotizzare di guardarle sul computer in un secondo momento (considerando che la fotocamera da almeno 2 Megapixel è quasi uno standard sui telefoni che vediamo comunemente per strada). Inoltre, considerando che gran parte dei telefoni sono dotati di una fotocamera integrata, risulterebbe piuttosto inutile disporre di un secondo obiettivo (di qualità inferiore) su un iPod Nano.

Ovviamente, queste sono considerazioni personali. Proprio per questo motivo vi chiediamo di commentare la notizia e di dirici se, secondo voi, avrebbe senso l’implementazione di una fotocamera posteriore su un iPod Nano come i rumor suggeriscono.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News