iPhoneItalia Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è VoiceActivator

Affianco alle apprezzate rubriche App of The WeekGame of the Week, nasce oggi Tweak of the Week, una nuova rubrica settimanale con la quale ci impegneremo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è VoiceActivator di Chpwn.

VoiceActivator è un tweak di Chpwn la cui installazione, dopo pochissimi giorni dal rilascio in Cydia, è già stato reputata come “uno dei motivi essenziali per eseguire il jailbreak“. Si tratta, nello specifico, di un tweak che consentirà di aggiungere diversi comandi vocali al VoiceControl, consentendo di eseguire una serie di azioni. Tra queste, la possibilità di ripetere una determinata parola da noi pronunciata, aprire un URL (ad esempio, dopo aver settato alcuni parametri, pronunciando “Google” si aprirà la home del famoso browser) e, probabilmente funzione più interessante di tutte, sarà possibile aprire qualsiasi applicazione del nostro iPhone, o avviare una funzione di Activator sempre tramite comando vocale.

La configurazione dei comandi avviene direttamente dal menu Impostazioni e dalla relativa sezione di VoiceActivator. Bisognerà, per prima cosa, cliccare su “Add Command…“, quindi inserire il nome del comando, l’azione e configurare le ultime opzioni. Una volta fatto ciò, i nuovi comandi del Voice Control saranno immediatamente attivi e potrete subito testarli. Noi, ad esempio, abbiamo creato un comando che, pronunciando la parola “iPhoneItalia” utilizzando il Voice Control, ci permetterà di aprire immediatamente la nostra applicazione ufficiale per iPhone.

Il tweak risulta molto comodo soprattutto per coloro che utilizzano abitualmente il Voice Control per impartire comandi all’iPhone, sia per chi, in situazioni di difficoltà, potrebbe trovare più semplice attivare una determinata funzione o lanciare un’applicazione pronunciandone il nome. Ecco anche un video dimostrativo realizzato da Chpwn, sviluppatore del tweak, che ci mostra il funzionamento di VoiceActivator.

Trovate VoiceActivator nella repository di BigBoss e potete acquistarlo dal Cydia Store al prezzo di 4.99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia