iPhoneItalia Quick Updates 17/04: Proverbi Popolari, FreeSMSWorld e Asphalt 6: Adrenaline

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Proverbi Popolari, per avere sempre a disposizione le migliori frasi per qualsiasi occasione, FreeSMSWorld, app per inviare SMS in modo gratuito e Asphalt 6: Adrenaline, anch’esso noto racing game con ottima grafica.

Proverbi Popolari

VEDI SU APP STORE

Proverbi Popolari è un’applicazione che consentirà a chiunque di avere sempre con sé tutta una serie di frasi appartenenti alla cultura popolare. Come si intuisce dal nome, all’interno del suo database è possibile trovare perle di saggezza antiche tramandate dalle passate generazioni, e per ottenere un nuovo proverbio, non dovremo far altro che scuotere il nostro iPhone. Potremo inoltre condividere con i nostri amici i proverbi da noi desiderati in modo facile e veloce: in fondo al testo sono infatti presenti tre pulsanti per la condivisione, mediante i messaggi, le email o chiamando direttamente la persona interessata. Per facilitare l’operazione, potremo inoltre inserire i dettagli di tre contatti preferiti.

L’applicazione è stata aggiornata dagli sviluppatori alla versione 2.0 con l’introduzione di diverse importanti novità tra cui anche la compatibilità con iOS 5.1 ed una nuova grafica. Qui di seguito il changelog ufficiale:

  • iOS 5.1 compatibile;
  • Nuova Grafica;
  • Nuovi proverbi;
  • Bug Fix.

FfreeSMSWorld

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’applicazione che permetterà di inviare SMS in modo completamente gratuito in tutto il mondo con la possibilità di scegliere un elenco di 235 nazioni in cui inviare i nostri messaggi. Alcuni dei motivi per cui utilizzare FreeSMSWorld includono il fatto che non sarà necessario effettuare registrazione ed anche il supporto a tutti gli operatori di telefonia mobile. Con 2 click potremo scegliere il nostro contatto dalla Rubrica ed inviare l’SMS desiderato in modo gratuito senza i consueti costi addebitati dagli operatori.

Con la versione 1.3 sono state cambiati alcuni importanti elementi dell’applicazione: è stata cambiata totalmente la grafica migliorando la facilità nello scrivere SMS; è stata anche migliorata l’accessibilità al VoiceOver ed è stato aggiunto un nuovo pulsante GPS che invierà le proprie coordinate al destinatario. La nuova versione 1.3 è dotata inoltre di un nuovo algoritmo in grado di rendere più sicuro il corretto invio e ricezione di un SMS.

Asphalt 6: Adrenaline

VEDI SU APP STORE

Asphalt 6: Adrenaline è uno dei titoli più famosi sviluppato dalla nota casa produttrice Gameloft; si tratta di un frenetico racing game in cui avremo la possibilità di sperimentare l’adrenalina di corse ad altissime velocità su vetture estremamente ben realizzate graficamente. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la resa grafica di altissima qualità in grado di donare non poco realismo alle partite. All’interno del gioco troveremo 42 diversi veicoli basati sui costruttori più celebri, come ad esempio Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e Ducati, che potremo collezionare procedendo nel gioco e esplorare nel garage attraverso il giroscopio del nostro iPhone ed una grafica tridimensionale; saranno anche presenti diversi percorsi sulle strade di Loas Angeles, Tokyo, le Bahamas e molto altro. Come ci si aspetterebbe da un titolo simile, è presente anche un comparto multiplayer dove potremo sfidare i nostri amici o altri giocatori online in gare da 6 piloti nel tentativo di raggiungere la vetta delle classifiche.

L’update 1.3.6 andrà ad aggiunge al gioco unicamente due automobili: la DeLorean DMC-12 e la Ferrari enzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti