iPhoneItalia Quick Review: Sporos, Bloop – Tabletop Finger Frenzy e Tunetrace

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di “Sporos”, un particolare e divertente puzzle game per il vostro iPhone, “Bloop – Tabletop Finger Frenzy”, un divertentissimo gioco, compatibile sia con iPhone che con iPad, in cui bisognerà essere velocissimi nel toccare il colore a noi assegnato e “Tunetrace”, con cui sarà possibile creare musica elettronica partendo da un disegno qualsiasi.

Quick Review iPhone

VEDI SU APP STORE

Gli autori AppXplore Sdn Bhd hanno pubblicato di recente un nuovo aggiornamento per la loro applicazione denominata Sporos, un divertente puzzle game compatibile con iPhone e iPad. Tra le novità introdotte nella nuovissima versione 1.5, come l’introduzione di tantissimi nuovi livelli, gli autori hanno anche deciso di avviare una promozione rendendo il gioco completamente gratuito… ma solo per un breve periodo.

Con circa 500 livelli da affrontare, Sporos garantirà fin da subito tanto divertimento. Ma cosa bisognerà fare? Avviato il gioco per la prima volta, visualizzeremo un breve tutorial in cui ci verrà spiegato il funzionamento e lo scopo. A video visualizzeremo delle cellule e sarà nostro compito accenderle nel modo più corretto possibile. Dalla parte alta del display, dovremo semplicemente trascinare una cellula nel campo di gioco, cercando di “infettare” tutte le altre cellule vuote visualizzate a video.

Sporos iPhone pic0

Lo scopo e la meccanica di gioco sono relativamente semplici da apprendere. Però, già dopo le prime missioni superate con successo, avremo a che fare con alcuni livelli abbastanza “tosti”. Dovremo “spremere le meningi” e cercare la posizione più proficua per posizionare la nostra cellula. Non riuscite a concludere una missione? Nessun problema, avrete a disposizione tre aiuti da utilizzare nel momento in cui credete di non riuscire a procedere. Terminati gli aiuti, sarà possibile acquistarne di altri tramite la sezione “in-app“.

Troveremo ben 300 livelli nella sezione “Essential Labs” e altri 200 in “Experimental Labs”, circa 20 obiettivi Game Center da raggiungere, tutto realizzato mediante una grafica molto futuristica in stile colori al neon (fa un bel effetto soprattutto sui display retina). Se siete amanti dei puzzle game, se adorate risolvere enigmi e se cercate un nuovo gioco da installare sul vostro iDevice, allora vi consigliamo di procedere quanto prima con il download. Solitamente, Sporos ha un prezzo di 0,89 € ma solo per un breve periodo sarà disponibile gratis. Approfittatene ora!

Di seguito un breve video (durata 0:52 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Rusty Moyher è l’autore di “Bloop – Tabletop Finger Frenzy”, un divertentissimo gioco, compatibile sia con iPhone che con iPad, in cui bisognerà essere velocissimi nel toccare il colore a noi assegnato. Su display visualizzeremo dei riquadri colorati e dovremo toccarne il più possibile per vincere la sfida contro i nostri avversari. Frenetiche sfida fino ad un massimo di quattro persone contemporaneamente. Peso quasi irrisorio con i suoi soli 2.2 MB e può essere installato su qualsiasi dispositivo con iOS 5.0 o versioni successive.

Bloop — Tabletop Finger Frenzy iPad pic0

State cercando un divertentissimo game da giocare in compagnia? Magari fino a quattro persone… Divertimento assicurato, velocità, tanta concentrazione e magari da portare ovunque con se sul proprio iDevice. Allora, molto probabilmente, la segnalazione di oggi può fare al caso vostro. Bloop – Tabletop Finger Frenzy è una realizzazione made by Rusty Moyher. Aspettatevi una serie di collisioni tra… dita!

Bloop – Tabletop Finger Frenzy è il nuovo è divertente gioco rilasciato su App Store in versione universale, quindi perfettamente compatibile sia con iPad che con iPhone. Considerando il principio di gioco, però, è sicuramente più adatto per iPad dato il grande display. Non servono molte spiegazioni per descrivere il funzionamento: a video verranno visualizzati dei quadratini colorati. Ogni colore verrà assegnato a ciascun giocatore partecipante (fino ad un massimo di quattro) che dovrà toccarne il più possibile. Si creerà uno scontro fra dita ed ogni giocatore dovrà cercare di toccare più riquadri possibili evitando le mani degli altri. Vi lasciamo immaginare la confusione che varrà a crearsi…

Inoltre, bisognerebbe evitare di toccare i colori degli avversari, mentre, in alcuni casi, i quadratini diventeranno sempre più piccoli e difficili da beccare in tutta quella confusione. Un piccolo consiglio che vogliamo darvi è quello di disattivare la funzione “Gesti Multitasking” da “Impostazioni” –> “Generali”. Questo per evitare di attivare funzioni indesiderate durante le fasi di gioco.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, vi consigliamo di guardare il seguente video dimostrativo (durata 0:51 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando sul seguente link: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

VEDI SU APP STORE

Concludiamo questa Quick Review con Tunetrace, un’app molto particolare realizzata da Queen Mary. Prendete un semplice foglio di carta, realizzate un disegno, uno schizzo, anche senza particolari significati e scattateci una foto con il vostro iDevice. L’app effettuerà una breve elaborazione del disegno e… magia!

E’ difficile trovare altre app simili come Tunetrace da installare sui nostri iDevices. L’app in questione è stata rilasciata su App Store in versione universale, quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che con iPad. Non richiede particolari conoscenze, non è affatto di difficile da utilizzare ma richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter essere installata ed utilizzata. Ma cosa consente di fare? Semplice, da un semplice disegno è in grado di creare musica.

Tunetrace iPhone pic0

Prendete un foglio di carte, disegnateci qualcosa a vostro piacimento e scattate una foto. L’app elaborerà brevemente il vostro disegno. Alle linee riconosciute verranno assegnati automaticamente dei “puntini” che, muovendosi lunga le linee, saranno in grado di generare del suono. Una sorta di musica elettronica… In base al disegno ed alle linee riconosciute, verrà create sempre nuova musica. Con un po’ di fantasia e fortuna sarà possibile comporre bellissimi brani musicali: “modifica le pause”, “velocizza” o “rallenta” la riproduzione permetteranno di personalizzare il tutto. Qualche prova sarà necessaria prima di ottenere risultati soddisfacenti.

Non sapete cosa disegnare? Nessun problema… Tunetrace è in grado di riconoscere –quasi– tutte le linee dai disegni e di creare musica in quasi tutte le situazioni. Provate con una cartina stradale e scattate una foto con l’app… magico vero?! Tunetrace è sicuramente un’idea simpatica e alternativa per creare musica elettronica con il proprio iDevice. Peccato non sia possibile salvare i nostri brani oppure condividerli con gli amici sui social. Bisognerebbe inviare l’immagine ad un altro utente che abbia installato la medesima app e sperare che riconosca le stesse linea. Magari, l’autore del software potrebbe inserire in futuro qualche funzionalità in più, soprattutto per il salvataggio e la condivisione.

Di seguito un breve video dimostrativo (durata 1:25 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News