iPhoneItalia Quick Review: Io parlo tutto, Sudoku Solver e Sudoku!

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Io Parlo Tutto, un traduttore multimediale demenziale, Sudoku Solver, un’app per risolvere i sudoku, e Sudoku!, un’app che genererà un numero infinito di schemi da risolvere.

  • Io Parlo Tutto

VEDI SU APP STORE

Avete mai pensato di imparare oltre 20 lingue in un’ora? Io parlo tutto è l’applicazione che vi aiuterà a comprendere gli altri idiomi nel modo più rapido e semplice possibile. Al suo interno trovate oltre 400 frasi demenziali tradotte in circa 20 lingue differenti, non sarà un pratico traduttore per ogni evenienza, ma vi permetterà di sorridere una volta di più.

Oltre a questo di ogni frase avrete la fedele traduzione in audio e potrete confrontarla con le differenti versioni nelle altre lingue. L’applicazione è “ambientata” in una aeroporto in cui potrete trovare pullman strampalati, mucche volanti e molto altro. Se state cercando un software serio allontanatevi da Io Parlo Tutto, se invece volete divertirvi, è davvero quello adatto alle vostre esigenze.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.39€.

  • Sudoku Solver

VEDI SU APP STORE

Sudoku Solver è l’applicazione che vi aiuterà a risolvere i sudoku; sull’App Store trovate moltissime app che vi propongono schemi sempre più complicati, ma difficilmente si trova il software che vi possa aiutare a “barare”. Noi tutti sappiamo che dato un Sudoku non è necessario leggere le soluzioni per verificare se è stato scritto correttamente in quanto i numeri torneranno da soli.

Tale  programma risulta essere utile per coloro che sono troppo pigri, ovvero in prossimità di una difficoltà non desiderano pensare alla soluzione, ma preferiscono legger il numero da inserire per facilitare il prosieguo dell’esperienza. Sudoku Solver è molto semplice, nella tabella inserite i valori e cliccate Risolvi. Automaticamente il software provvederà a riempire le caselle vuote e a mostrarvi il risultato finale.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Sudoku!

VEDI SU APP STORE

A differenza dell’app precedente, Sudoku! offre una serie infinita di schemi da risolvere. All’avvio del software cliccate Genera ed automaticamente il sistema provvederà a creare una nuova tabella con all’interno una serie predefinita di valori; nella parte bassa della schermata vengono visualizzati 3 differenti pulsanti: Home (per tornare alla schermata principale), Verifica (per verificare se gli inserimenti sono stati corretti) e Salva (per salvare la partita e riprenderla in futuro).

Parallelamente, sempre nella parte bassa della schermata, trovate il pulsante Vedi Soluzione, questi potrà essere utilizzato per riempire automaticamente tutte le caselle e vedere la soluzione finale del Sudoku. Il sistema dovrebbe fornire una serie infinita di livelli, sfortunatamente non è possibile selezionare la difficoltà in quanto non esiste un menu dal quale impostarla.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni