iPhoneItalia Quick Review: HoneyCart, LEGO Super Hero Movie Maker e FlightHero

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di HoneyCart, il modo intelligente per preparare la lista della spesa, LEGO Super Hero Movie Maker, un’app per creare video stop motion direttamente da iPhone e FlightHero, un’applicazione per monitorare dei voli a livello internazionale con tabelloni di arrivi e partenze per tutte le compagnie aeree.

HoneyCart

VEDI SU APP STORE

HoneyCart è un’applicazione per iPhone che permetterà di avere a disposizione un ottimo strumento per preparare la lista della spesa in modo intelligente così da poter evitare di riscrivere ogni volta cosa comprare al supermercato. L’app infatti permetterà di memorizzare tutti gli oggetti di cui avremo bisogno reinserendoli nella lista con dei semplici wipe; gli oggetti in HoneyCart potranno essere divisi per categorie con la possibilità inoltre di inserire ulteriori dettagli permettendo così di calcolare preventivamente il costo della spesa.

Nella versione attuale, ovvero la 1.0, HoneyCart presenterà il supporto a liste multiple, al salvataggio degli oggetti e all’inserimento nelle liste tramite gestures; la suddivisione degli oggetti e delle liste in categorie, anche personalizzabili, all’ordinamento dell’elenco oggetti in base a quelli più usati e ad un sistema di ricerca all’interno dell’elenco.

LEGO Super Hero Movie Maker

VEDI SU APP STORE

LEGO Super Hero Movie Maker è una nuova app per creare una nuova avventura con video in stop motion facendo prendere vita all’universo DC LEGO di super eroi. L’app è molto semplice ed intuitiva, ed è stata pensata per essere facile da usare anche per i più piccoli offrendo all’intera famiglia un’occasione per stare insieme e creare video in stop motion da iPhone. Gli strumenti sono semplici e troveremo delle guide che ci aiuteranno ad usare appieno l’app per filmare, editare e inserire la nostra soundtrack personale.

Tra le sue caratteristiche troviamo la possibilità di aggiungere ed eliminare fotogrammi dal film, di scegliere tra 5 diverse soundtrack e di aggiungere dei filtri di colore alla fotocamera; potremo personalizzare una LEGO Super Hero card sulle 11 disponibili e salvare il video completo nel nostro rullino fotografico e condividerlo con agli amici.

FlightHero

VEDI SU APP STORE

FlightHero è un’applicazione per iOS che tornerà sicuramente utile a viaggiatori e parenti in quanto consentirà di tracciare e monitorare tutti i voli a livello internazionale con tabelloni di arrivi e partenze divisi per compagnia aerea. All’interno dell’app saranno presenti 16225 aeroporti, e per 4200 di essi saranno incluse informazioni sullo stato dei voli e meteo, mentre i restanti 12025 avranno una copertura limitata in quanto aeroporti secondari.

L’applicazione vanta una copertura molto ampia che includerà 1560 compagnie aeree, di cui la maggior parte saranno compagnie aeree commerciali. FlightHero permetterà di ottenere informazioni su arrivi e partenze, sui ritardi negli aeroporti e sul meteo in aeroporto nonché la possibilità di visualizzare posizione e velocità dei voli sulla mappa degli Stati Uniti in entrata ed in uscita dal territorio. Potremo condividere le informazioni di nostro interesse o relative al nostro volo grazie al supporto all’invio di SMS, email, Twitter e Facebook.

Tra le altre funzionalità è possibile visualizzare la planimetria dei terminal per gli aeroporti più importanti, e grazie al supporto alla localizzazione l’app potrà trovare gli aeroporti più vicino a noi entro un raggio di 200 chilometri; sarà possibile filtrare i dati di arrivi e partenze in aeroporto per compagnie aeree, stato del volo e intervalli di tempo, nonché la possibilità di ricercare i voli per rotta o per numero di volo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni