iPhoneItalia Quick Review: Film Quiz, Moji Klockis Italiano e The Official Lorax App

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Film Quiz, una serie di domande sulle pellicole cinematografiche, Moji Klockis Italiano, un’app che aiuta i vostri bambini ad imparare a leggere l’orologio e The Official Lorax App, l’app per dare vita agli alberi.

Vi ritenete esperti di cinema? Ecco allora l’applicazione adatta a voi, Film Quiz metterà a dura prova la vostra conoscenza del mondo cinematografico offrendo una serie di domande veramente interessanti sulle principali pellicole degli ultimi anni. Prodotta dallo sviluppatore italiano Samuele De Cosmis, essa presenta una grafica decisamente minimale, anche se la parte più importante del gioco non sta nell’interfaccia proposta, ma nelle domande effettuate.

Ecco allora che dovremo sapere chi ha diretto Star Wars II nel 2002 o quale personaggio ha interpretato Bruce Willis in Pulp Fiction, informazioni tutt’altro che semplici, ma che un esperto deve assolutamente conoscere. Come nella maggior parte dei titoli di questo tipo, il rischio è di un database poco fornito e quindi doversi sorbire sempre le stesse domande. In Film Quiz difficilmente accade, anche se la speranza di un aggiornamento con un maggior numero di informazioni non è pretendere troppo.


Moji Klockis è un’applicazione dedicata interamente ad un pubblico giovanile, questa è stata creata per aiutare i bambini ad imparare a leggere l’orologio, un’operazione che a tutti noi ora sembra elementare, non è altrettanto semplice per un fanciullo arrivato da pochi anni su questo mondo.
Ecco allora che nasce la necessità di un software che possa aiutarlo ad imparare un qualcosa che lo accompagnerà per tutta la vita. L’insegnamento è condito con una grafica decisamente carina, animazioni divertenti ed una voce che incoraggia l’utente a cercare di trovare la soluzione corretta. Tra le varie modalità del gioco è possibile ascoltare la voce che legge l’ora mostrata a schermo, esercitarsi nel corretto posizionamento delle lancette e naturalmente compiere passi in avanti nell’apprendimento sfruttando vari livelli di difficoltà.

La versione qui proposta è completamente in italiano, tuttavia è disponibile sull’App Store anche Moji Klockis in altre lingue, in modo da imparare a leggere l’orologio anche in Inglese e Tedesco.

Tra le tante applicazioni disponibili sull’App Store, forse non ne abbiamo mai vista una così originale. The Official Lorax App è il software  che vi permetterà di dare voce ad un elemento della natura senza parola…l’albero

Il funzionamento è molto semplice, avvicinate il telefono alla bocca (dopo aver avviato l’applicazione naturalmente) e parlate, automaticamente i baffi di Lorax si muoveranno e sembrerà che sia lui stesso a parlare, non voi. Molto semplice, ma veramente carina e fortunatamente gratuita!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni