iPhoneItalia Quick Review: DoTo, Coffee Ticket e Smagnetron

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di “DoTo”, un’app “to-do” per annotare i nostri impegni e mettere il segno ” √ ” ad ogni singolo compito svolto, “Coffee Ticket”, permette di salvare su iPhone una sorta di abbonamento per le consumazioni al bar e “Smagnetron”, un gioco gravitazionale, un puzzle game basato sulla fisica.

Quick Review iPhone

VEDI SU APP STORE

Vi segnaliamo la nuova app di Thomas Stringer, denominata DoTo. I più attenti tra voi avranno sicuramente già appreso di cosa si tratta. DoTo non è altro che un’app “to-do” per annotare i nostri impegni e mettere il segno ” √ ” ad ogni singolo compito svolto. Sappiamo benissimo che su App Store ne esistono ormai a bizzeffe, ma magari qualcuno è ancora alla ricerca…

La semplicità d’uso è sicuramente uno dei punti forti di questa nuova app: grafica semplice ed intuitiva, funzionalità ridotte al minimo indispensabile, crea facilmente nuovi “tasks” ed inserisci a ciascuna gli impegni da svolgere. Ad esempio, crea la lista della spesa con il nome “Oggi Spesa”, poi, all’interno inserisci i nomi degli acquisti da effettuare.

Una volta al supermercato bisognerà semplicemente mettere il segno ” √ ” alla voce dell’oggetto che avremo messo nel carrello. Quindi, semplice ed efficace. Quando non utilizzata, il classico “badge” sull’icona dell’app (il tondino rosso con il numero, per intenderci) indicherà il numero di impegna ancora da portare a termine. Le varie liste potranno essere esportate (come immagini) inviandole per email. L’app consente l’utilizzo degli Emoji nei vari tasks.

DoTo iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

VEDI SU APP STORE

Ok, ammetto la mia ignoranza. Sarà che non sono un assiduo bevitore di caffè, ma non sapevo assolutamente dell’esistenza dei Coffee Ticket, praticamente un accordo tra barista e cliente che ci consente di ottenere una sorta di abbonamento, una tessera per l’acquisto di più caffè.

L’applicazione di oggi, denominata semplicemente Coffee Ticket e pubblicata su App Store dallo sviluppatore italiano Marco Savaresi, permette di salvare su iPhone questo tipo di “abbonamento”. L’app necessita di essere installata su entrambi i dispositivi, sia del barista che del cliente. L’esercente potrà registrare il cliente ed il suo abbonamento, mentre il cliente avrà modo aggiornare il proprio abbonamento ogni volta che consuma un caffè, un cappuccino o quello che preferisce.

Il tutto funziona tramite la connessione senza fili bluetooth. Tenete presente che l’utilizzo di questa app non offre alcun valore fiscale. Come riferisce anche lo sviluppatore:

[…] il suo uso si intende “in amicizia” tra l’esercente ed il proprio cliente!

Coffee Ticket iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Chilibite Entertainment pubblica su App Store un gioco compatibile con iPhone e iPad, denominato Smagnetron. Un entusiasmante puzzle game basato sulla fisica e ideale per quei momenti di relax nel corso della giornata. Come già detto, trattandosi di un’app universale, risulta graficamente compatibile con tutti i dispositivi con iOS 4.0 o successive versioni. Stranamente, però, non ancora adattato al grande display dell’iPhone 5. Localizzato anche in italiano, anche se, ai fini del gioco, la lingua non cambia molto la buona riuscita delle varie missioni.

Smagnetron è un gioco gravitazionale, un puzzle game basato sulla fisica. A nostra disposizione troveremo oltre 100 livelli da portare a termine con successo. Ambientato in un’era futurista, a video visualizzeremo una particolare navicella spaziale che dovrà raccogliere dei particolari elementi gialli sparsi in punti strategici del campo di gioco. Lo scopo finale sarà quello di raccogliere il maggior numero di elementi, cercando di arrivare all’uscita attivando e disattivando la forza di gravità.

Smagnetron iPhone pic0

Raggiungere l’uscita non sarà affatto facile. Oltre ai bonus da raccogliere, dovremo far uso di particolari elementi che attiveranno e disattiveranno la forza di gravità. Solo in questo modo riusciremo ad oltrepassare gli ostacoli ed a raccogliere tutti gli elementi. La gravità potrà essere attivata / disattivata solo per un numero limitato di volte e sarà nostro compito farne buon uso, soprattutto bisognerà arrivare all’uscita nel tempo limite prestabilito in ogni livello.

In base a come terminerete ogni missione, verranno assegnate delle stelline che serviranno per sbloccare i livelli successivi. I vostri punteggi migliori potranno essere caricati e salvati sul Game Center, l’ormai noto sociale-game-network realizzato da Apple. Al momento, l’app risulta disponibile gratuitamente. Da alcune ricerche effettuate sul web, pare che il prezzo sia solitamente fissato ad 1,79 €. Quindi un bel risparmio per tutti i fans che desiderano cimentarsi in questa nuova avventura.

Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 1:48 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni