Come accendere, spegnere e riavviare iPhone SE 2020

Avete acquistato un nuovo iPhone SE e non conoscete le procedure base per gestire il vostro terminale? In questa guida vi illustreremo le semplici procedure per accendere, spegnere e riavviare il vostro iPhone.

iphone se 2020

Parliamo senza alcun dubbio di semplici operazioni base, che per molti possono quasi sembrare banali, ma vogliamo in questa guida cercare di essere di aiuto a tutti coloro che si affacciano ad iPhone per la prima volta e hanno quindi bisogno di apprendere le procedure base per gestire il loro nuovo smartphone di casa Apple.

Accendere iPhone

Per accendere il vostro dispositivo è sufficiente tenere premuto il pulsante posto sul lato destro della cornice. Una volta avviata la procedura di accensione il nostro smartphone visualizzerà il logo di Apple, che ci indicherà l’avvio della procedura di accensione; se non doveste vedere tale logo è molto probabile che il vostro smartphone abbia la batteria completamente scarica, per cui dovrete ricaricarlo.

Spegnere iPhone

Per spegnere il vostro smartphone avrete due procedure differenti. Conoscerle entrambe può essere senza dubbio utile in caso di malfunzionamento del pulsante di sblocco posto sulla cornice destra.

  • Procedura 1: Tenete premuto il pulsante sulla cornice destra fino alla comparsa della barra di scorrimento. Portate il cursore da sinistra verso destra per avviare lo spegnimento.
  • Procedura 2: Dall’applicazione impostazioni recatevi nel menù generali, da qui scorrete verso il basso fino alla voce Spegni; portate il cursore da sinistra verso destra per avviare lo spegnimento.

Riavviare iPhone

Il riavvio del dispositivo è una procedura molto utile in caso di blocco anomalo del vostro dispositivo; riavviare il dispositivo può essere infatti un metodo molto utile per ripristinarne il corretto funzionamento. Anche in questo caso la procedura è molto semplice e andiamo a vederla ora nel dettaglio:

  1. Premi e rilascia il pulsante VOLUME SU
  2. Premi e rilascia il pulsante VOLUME GIU’
  3. Tieni premuto il pulsante di sblocco posto sulla cornice destra fino a quando il display non si spegnerà

Tutte queste procedure sono ovviamente disponibili anche sul sito ufficiale Apple.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo