iPhone Nano, arrivano nuovi dettagli!

Anche nel 2010 si era parlato molto di un possibile iPhone Nano, ma i rumor non erano stati così dettagliati e frequenti. Insomma, appare sempre più probabile che nel 2011 Apple possa presentare un iPhone dalle dimensioni ridotte, così come confermato da CultofMac.

Una fonte considerata attendibile conferma che l’iPhone Nano verrà presentato in estate, ma lascia trapelare alcune importanti novità. Apple vuole infatti creare un dispositivo non solo più piccolo, ma anche più economico e per farlo ha deciso di non inserire alcun tipo di memoria interna nel dispositivo. In pratica tutti i contenuti quali musica e video saranno caricate in remoto, sfruttando un account MobileMe. Quindi, l’iPhone Nano monterebbe un una particolare versione di iOS pensata per lo streaming online di tutti i contenuti.

Questa notizia, sebbene intrigante, lascia molti dubbi: dove caricare il sistema operativo? E le applicazioni? Inoltre in paesi come l’Italia, dove non tutti hanno accesso alle reti dati e i costi sono ancora elevati, sarebbe praticamente impossibile utilizzarlo per una gran parte di quegli utenti che invece Apple vorrebbe conquistare con un dispositivo “economico”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push