iPhone 6: fotocamera da 8-megapixel, processore A8 e co-processore M8 (con barometro!)

Durante il proprio evento Apple ha presentato ufficialmente iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rispettivamente con display da 4.7” e 5.5”. Tra le caratteristiche principali troviamo processore A8, co-processore M8 e fotocamera da 8-megapixel.

fotocamera_iphone6

Finalmente è ufficiale: Apple ha annunciato iPhone 6 da 4.7” e iPhone 6 Plus da 5.5”. Per quanto riguarda il processore, quest’anno Apple ha introdotto il nuovo chip A8 con architettura 64-bit di seconda generazione, realizzato tramite un processore di produzione a 20-nanometri e più piccolo rispetto all’A7 del 13%. In base a quanto dichiarato da Phil Schiller, il nuovo chip presenta una CPU più veloce del 20% e GPU più veloce del 50%.

m8

Ovviamente, insieme all’A8, non poteva mancare il co-processore M8. Si tratta di un motion coprocessor progettato appositamente per le applicazioni dedicate al fitness che, nella sua nuova versione, sarà in grado di distinguere la tipologia di movimento dell’utente: corsa, bici, ecc. Il co-processore può inoltre calcolare l’elevazione durante il movimento, grazie all’integrazione di un barometro.

Per quanto riguarda la fotocamera, Apple ha parlato di un sensore da 8-megapixel, true-tone flash e un’apertura da f/2.2. Tra le nuove funzioni troviamo un sensore iSight di nuova generazione chiamato “focus pixels”, in grado di raddoppiare la velocità dell’autofocus sull’iPhone. Le foto panoramiche potranno arrivare a 43-megapixel e secondo quanto dichiarato da Phil Schillers, il nostro telefono rileverà ancor più velocemente i volti delle persone nelle fotografie.

stabilizzatoreottico

L’iPhone 6 avrà uno stabilizzatore digitale, mentre iPhone 6 Plus potrà contare su uno stabilizzatore ottico.

Fonte: The Verge.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News