iPhone 6 e iPhone 6 Plus supportano il codec H.265 per le chiamate FaceTime

Se iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno attirato l’attenzione soprattutto per il nuovo design e i display più grandi, ci sono però tanti progressi anche sotto il cofano, incluso il supporto per il codec H.265 che assicura un’alta qualità delle videochiamate FaceTime anche sotto rete cellulare.

10477-2714-140912-iPhone_6-Large-l

Entrambi i modelli supportano la tecnologia H.265 di nuova generazione, nota anche come High Efficiency Video Coding (HEVC), per la codifica e decodifica dei video durante le chiamate FaceTime su rete cellulare. I due smartphone supportano anche il vecchio standard H.264, utilizzato da Apple su dispositivi come la Apple TV e l’iPad di terza generazione. 

Il codec H.265 permette di offrire una qualità video identica all’AVC H.264, ma con la metà del bit rate. Questo si traduce in una notevole diminuzione dei dati necessari su rete cellulare. Grazie a questo codec, quindi, ci saranno videochiamate FaceTime di alta qualità, con un risparmio in termini di dati consumati e con una richiesta di minore di qualità del segnale.

[via]

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News