“iPhone 5C”: confezione e dispositivo potrebbero essere così

Martin Hajek è un designer piuttosto noto che ha spesso provato ad immaginare il look dei nuovi prodotti Apple. In questo periodo si parla tanto dell’iPhone 5C, dell’iPhone lite o semplicemente dell’iPhone economico, e Hajek non è arrivato in ritardo all’appuntamento. Ecco come potrebbero essere il nuovo iPhone in plastica e la sua confezione originale.

Schermata 2013-07-31 alle 20.18.01

Dopo i concept dell’iPhone 5S/6, quest’oggi è il turno di un nuovo concept dedicato al dispositivo che ha catturato l’attenzione di molti lettori. L’iPhone 5C, o se preferite l’iPhone economico. Questo dispositivo, stando agli ultimi rumors, dovrebbe avere un comparto hardware identico a quello dell’iPhone 5 ma montare una scocca posteriore in plastica colorata. L’iPhone 5C andrà ad affiancare, probabilmente, l’iPhone 5S o l’iPhone 6 e sarà il modello “economico” della gamma di smartphone Apple. Al momento non si conoscono dettagli sul prezzo, ma si ipotizzano cifre comprese tra i 300 e i 400 euro (contro i 729 euro minimi dei modelli di punta).

iphone-5c-packaging-concept

Il designer Martin Hajek ha pensato di realizzare un nuovo, ottimo concept relativo all’iPhone 5C. In questo caso ci troviamo dinanzi ad una realizzazione completa, in cui possiamo vedere come potrebbe presentarsi il nuovo iPhone 5C e anche quella che potrebbe essere la sua confezione originale, colorata in modo diverso a seconda del colore del dispositivo. Il packaging immaginato da Hajek differisce parecchio da quello degli iPhone attuali: confezione in plastica e cartone, esattamente come per gli iPod touch, e dispositivo in bella mostra già da subito. Una scelta che Apple potrebbe realmente fare per differenziare il modello “economico” da quello di punta.

iphone-5c-packaging-concept1

Secondo diversi analisti, l’iPhone 5C potrebbe essere un vero successo per Apple: l’azienda di Cupertino potrebbe vendere tantissime unità di questo dispositivo e andare così ad aggredire un mercato attualmente inesplorato, ossia quello dei telefoni di fascia media. Allo stesso tempo, più persone potrebbe avvicinarsi per la prima volta ad iOS, sistema operativo che richiede, ad oggi, cifre molto elevate (su iPhone) per essere scelto, motivo per cui tanti utenti optano per terminali di fascia medio-bassa con altro sistema operativo (leggi Android).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News