Apple ufficializza l’iPhone 5C da 8GB: più “economico”, ma non per tutti!

Esattamente come riportato nella giornata di ieri, Apple ha ufficializzato il lancio di un nuovo iPhone 5C con soli 8GB di storage.

iphone-5c

Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato che Apple avrebbe potuto lanciare un nuovo iPhone 5c da 8GB nella giornata di oggi, in modo tale da spingerne le deludenti vendite ed è stato proprio così. Il nuovo dispositivo è infatti in vendita presso gli Apple Store Online in Inghilterra, Francia, Germania, Australia e Cina ma non si esclude che possa ben presto essere distribuito anche in altri Paesi, tra cui ovviamente l’Italia.

Esclusa la riduzione dei GB, non ci sono altre modifiche al dispositivo. Il nuovo iPhone 5c sembra studiato per migliorare le vendite di una serie che stenta a convincere, anche in quei mercati in cui avrebbe dovuto sfondare. L’iPhone 5c da 8GB è quindi un tentativo per sostituire l’attuale iPhone 4 (che attira ancora un gran pubblico nei mercati emergenti) e per rendere finalmente “economico” e quindi più appetibile il dispositivo. Per questo motivo, il nuovo iPhone 5c da 8GB utilizza sempre il processore A6 dual-core, una fotocamera iSight da 8MP e una fotocamera FaceTime HD.

Per quanto riguarda il prezzo, iPhone 5c da 8 GB delude parecchio: prendendo come riferimento il listino dell’Apple Store francese, il modello da 16 GB viene attualmente venduto al prezzo di 609 euro, mentre il nuovo dispositivo si acquista con 559 euro. Cifra ancora elevata per un dispositivo ormai a metà del suo ciclo di vita e che comunque “vive di rendita” considerando che al suo interno continua ad abitare il buon vecchio iPhone 5.

A voi i commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News