iPhone 5: retro in alluminio e antenna ridisegnata?

Direttamente dalla Cina, come al solito, giungono nuove notizie sul prossimo iPhone 5. Abbiamo già visto con l’iPad 2 che, molte volte, queste fonti asiatiche si rivelano affidabili e rispettano poi la realtà, per cui tali notizie vanno sì prese sempre come rumor, ma non vanno assolutamente snobbate.

Dicevamo di questo nuovo rumor. Stando alle ultime notizie, l’iPhone 5 dovrebbe essere realizzato in alluminio, riprendendo in parte l’aspetto che aveva il primo storico dispositivo del 2007. Apple avrebbe quindi deciso di abbandonare il retro in vetro (iPhone 4) per tornare proprio all’alluminio, materiale che ormai da anni contraddistingue l’azienda di Cupertino.

La scelta di abbandonare il retro in vetro sarebbe dettata anche dalla facilità di rottura dello stesso in caso di cadute e dalle difficoltà incontrate nella verniciatura.

Anche l’antenna dovrebbe essere completamente ridisegnata e correggere tutti i problemi riscontrati nell’iPhone 4, mentre il processore dovrebbe essere lo stesso presente sull’iPad 2 e cioè il dual-core Apple A5.

L’iPhone 5, infine, dovrebbe essere presentato a fine giugno per poi essere lanciato poche settimane dopo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push