iOS 8 sarà focalizzato sul fitness e su iWatch

Trapelano le prime informazioni su iOS 8, il sistema operativo per iPhone che Apple dovrebbe presentare il prossimo mese di giugno. Questa nuova versione di iOS sarà focalizzata sull’aspetto sportivo, con funzioni e un’app specifica pensata per monitorare l’attività fisica, lo stato di salute e le performance dell’utente durante una corsa o altre attività simili.

header

In iOS 8 (nome in codice “Okemo”)dovrebbe infatti essere presente un’app chiamata “Healthbook”, capace di monitorare tutto quello che ruota intorno all’attività fisica dell’utente. Queste informazioni saranno poi sincronizzabili con l’iWatch, altra importante novità hardware del 2014 (si dice…) che grazie ad iOS 8 avrà la sua piena integrazione con iPhone. Poche le novità per quanto riguarda l’interfaccia grafica, profondamente rinnovata nel 2013.

L’app Healtbook sarà quindi pre-installata in iOS 8, e questo darà un duro colpo ad altre applicazioni simili presenti sullo store, come Fitbit, Runkeeper e Withings, solo per citarne alcune. L’app dovrebbe essere in grado di fare da contapassi, di misurare le calorie bruciate e di dare informazioni sulla distanza percorsa, la velocità media, il peso eventualmente perso, la pressione sanguigna, i livelli di idratazione, la frequenza cardiaca e altro ancora. Tutte queste informazioni possono essere salvate nella propria “cartella clinica” e sincronizzate con l’iWatch.

Queste voci sono state alimentate anche da una serie di incontri che i dirigenti Apple hanno organizzato in questi giorni con la FDA, proprio per discutere di applicazioni mediche, e dalla recente assunzione di Michael O’Reilly, medico esperto proprio di questa materia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News