iOS 7 ci dà degli indizi sull’iPhone 5S!

Apple ha ormai svelato iOS 7, e dal punto di vista software stiamo man mano scoprendo tutte le novità per capire anche cosa potrebbe riservarci il prossimo iPhone. Già, perchè ora il prossimo grande evento Apple si terrà in autunno, quando sarà presentata la nuova generazione dell’iPhone.

Hero-WWDC15_610x226

Scopriamo quali sono questi piccoli indizi che ci possono far capire alcune novità del prossimo iPhone.

Fotocamera migliorata

Non ci voleva certo iOS 7 per scoprire che il prossimo iPhone avrà una fotocamera migliore rispetto a quella attuale, non solo per scattare foto ma anche per la registrazione dei video. Questo è un dato di fatto, ma ora abbiamo anche delle prove: iOS 7 supporta infatti la cattura video a 60fps, mentre lo standard degli smartphone è 30fps.

Questo significa che il prossimo iPhone potrebbe catturare video con il doppio delle informazioni nello stesso arco di tempo, magari con la risoluzione a 1080p HD. Questo renderebbe i video più fluidi e meno scattosi rispetto a prima, soprattutto quando si riprendono oggetti in movimento. I video catturati a 60fps sono anche l’ideale per la riproduzione a rallentatore.

Al di là dell’acquisizione video, ci sono altre implicazioni positive dalla cattura a 60fps: Apple potrebbe ad esempio integrare nella fotocamera la modalità burst che consente di scattare più foto in sequenza tenendo premuto il pulsante di scatto.

Nuovi sensori

iOS 7 supporta il clinometro,  uno strumento che serve a misurare pendenza ed inclinazione, anche in relazione alla gravità. Questo potrebbe significare che il nuovo iPhone implementerà questo ulteriore sensore, magari accompagnato da altri elemento hardware come quelli presenti nel Galaxy S4 (sensori di umidità, termometro, ecc…).

Con il clinometro, l’iPhone potrebbe fornirci i dati sulla pendenza di un terreno in tempo reale, ma tale sensore potrebbe essere sfruttato anche nei giochi che utilizzano la realtà aumentata.

Nuovi tasti hardware

iPadMini_Toggle_610x407

In iOS 7 i tasti per attivare/disattivare le varie opzioni sono molto simili a quelli usati su iPad mini. Questo potrebbe essere un valido indizio sul fatto che i tasti hardware del prossimo iPhone saranno molto simili a quelli del tablet Apple e… delle impostazioni in iOS 7.

Niente NFC

iOS 7 non ha alcun riferimento all’NFC e ai pagamenti elettronici tramite smartphone. Federighi, durante la presentazione di iOS 7, ha anche fatto un accenno indiretto a questa tecnologia, spiegando che per il momento non si sente il bisogno di implementarla (non è un caso se i pagamenti NFC sono utilizzati pochissimo dagli utenti che hanno la possibilità di utilizzare questa tecnologia sui propri smartphone).

Questi sono i “suggerimenti” che iOS 7 ha offerto sul prossimo iPhone. Non ci resta che attendere!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News