Come importare i contatti dalla scheda SIM all’iPhone

Se hai acquistato il tuo primo iPhone, o semplicemente hai dei contatti memorizzati in una vecchia SIM, puoi effettuare l’importazione di tutti i numeri in pochi e semplici passaggi. Ecco come.

Tutte le SIM moderne supportano la memorizzazione dei contatti. Le schede di ultima generazione non hanno particolari problemi di spazio, ma tenere i contatti sulla SIM non permette di sfruttare alcune funzioni molto utili, come la possibilità di memorizzare più numeri sullo stesso nome o di inserire note e informazioni aggiuntive come l’indirizzo di casa/ufficio  o indirizzo e-mail.

Per questo motivo, è molto utile effettuare l’importazione di contatti dalla SIM all’iPhone. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Inserisci la SIM in cui sono memorizzati i contatti che vuoi importare
  2. Vai su Impostazioni > Contatti e clicca su Importa contatti SIM

Se hai attivato un account iCloud, quando clicci su Importa Contatti SIM ti verrà chiesto se vuoi importarli sull’account iCloud (così da sincronizzarli su tutti i tuoi dispositivi associati) o in locale su iPhone.

Attendi che l’importazione venga completata. Ora puoi eventualmente inserire nuovamente la sua tua SIM principale se diversa da quella in cui erano memorizzati i contatti.

Se hai effettuato l’importazione da una SIM precedentemente utilizzata su un altro telefono, ricorda che tutte le info dei contatti importate dalla scheda SIM dipendono dal metodo in cui il telefono precedente archiviava le informazioni sulla scheda.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo