IM+: la recensione

Di IM avevamo già parlato in questo articolo, tuttavia con gli ultimi aggiornamenti è davvero migliorato.

img_00179

Titolo: IM+. Prezzo: 7,99€. Dimensione: 1,3 Mb. Dove: AppStore.

img_0023

Come vedete anche dallo screenshot,  IM+ supporta i seguenti protocolli di IM:  MSN, AIM, Jabber, Yahoo Messenger, MySpaceIM, ICQ e Google Talk.

Dopo aver inserito i dati di accesso per un dei precedenti servizi, non dovremmo far altro che accedere al protocollo attraverso il tab “Status“, che ci consente anche di cambiare il nostro stato.

img_00202

Una volta connessi, attraverso il tab “Contacts” potremmo visualizzare la nostra lista di contatti:

img_00184

Per parlare con un nostro amico basterà cliccare sul suo nome e il programma ci sposterà direttamente alla sezione “inbox“, dove sarà possibile chattare con il contatto:

img_00221

La grafica è carina e semplice, e ci ricorda un po’ lo stile  wobble dei messaggi. Il trasferimento immagini è supportato; per trasferire una immagine sarà sufficente cliccare sulla piccola icona a forma di macchina fotografica e scegliere la nostra foto da passare.

img_0021

Attraverso la sezione “Settings” potremmo impostare le nostre preferenze senza uscire dalla applicazione. Possiamo scegliere di vedere o meno i contatti offline, stabilire se l’app dovrà connettersi automaticamente all’accesso, abilitare e disabilitare le notifiche con i suoni e le vibrazioni.

Molto importante l’ultima opzione, che ci consente di continuare a ricevere messaggi anche se l’app viene chiusa. Questi messaggi saranno automaticamente inoltrati alla nostra e-mail dove sarà possibile leggerli.

Nonostante la semplicità di utilizzo, IM+ ha alcune limitazioni, ad esempio:

  • Non è possibile impostare stati personalizzati, sono disponibili solo i 4 di default.
  • Non è possibile usare messaggi personalizzati.
  • La funzione “trillo” di MSN non è supportata.
  • Non è possibile impostare una immagine personale.

Che ne pensate??

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store