Il multitasking su iPhone con BackGrounder

BackGrounder è un’applicazione che consente di lasciare le applicazioni in esecuzione anche dopo aver cliccato il tasto Home.

BackGrounder è disponibile gratuitamente tramite Cydia.

Sappiamo che attualmente il multitasking non è  supportato dall’iPhone, dato che cliccando sul tasto Home il programma viene automaticamente chiuso, ma BackGroundere consente di ovviare a questo problema in modo semplice e funzionale.

Questa funzione di background può essere importantissima per alcuni tipi di applicazioni, come quelle di Instant Messaging (BeeJive) o di podcast (MobileCast), quelle di downloading (dTunes) e così via.

Per attivare il background, lanciate una qualsiasi applicazione e tenete premuto il tasto Home per qualche secondo, fin quando non apparirà il messaggio “Backgrounding Enabled”. Da questo momento in poi tutti i programmi lanciati rimarranno in esecuzione anche dopo aver premuto il tasto Home.

Se non si ha più bisogno di tale funzione, cliccate di nuovo e tenete premuto il tasto Home per far uscire il messaggio “Backgrounding Disabled”.

Se si continua a tenere premuto il tasto Home anche dopo il messaggio di pop-up, allora l’applicazione verrà chiusa.

Gli sviluppatori di BackGrounder fanno sapere che alcune applicazioni salvano i dati soltanto se chiuse, per cui bisogna stare attenti in caso in cui ci siano dati importanti e l’applicazione rimanga in background. Inoltre fanno sapere che il programma è stato pensato per funzionare perfettamente con tutte le applicazioni AppStore, mentre non ne garantisono il funzionamento per quelle Cydia o Installer.

Dobbiamo inotlre ricordare che se si una un’applicazione che riavvia la springboard (tipo Winterboard) la funzione di background viene automaticamente disabilitata.

BackGrounder è davvero un’ottima applicazione, che ho testato personalmente e funziona in modo egregio, senza alcun rallentamento riscontrato.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia