iFixit ha già smontato completamente l’iPhone 5s

Anche se ancora l’iPhone 5S è disponibili solo in alcuni paesi, iFixit, noto portale di riferimento, ha già provveduto a mettere a nudo il dispositivo. Di seguito le immagini di un iPhone 5S completamente smontato. Vediamo cosa c’è sotto il cofano motore!

ifixit-5s-1

Il primo elemento da notare, che differenzia questo iPhone 5S dai predecessori è il sensore di impronte digitali, il Touch ID, che Apple ha integrato nel pulsante “Home”.

ifixit-5s-2

iFixit ci dice che si tratta di un chip CMOS, essenzialmente composto da un gruppo di condensatori molto piccoli che lavorano insieme per creare un’immagine delle “onde” sul vostro dito. La tecnologia del sensore è AuthenTec, ed è coperto da un guscio di zaffiro.

Proseguiamo oltre per vedere il vero cuore pulsante di questo iPhone 5S: un nuovissimo processore A7. Purtroppo, questo non ci dice molto di più sul chip di quanto non sapevamo già.

ifixit-5s-3

E, infine, c’è iSight camera di 5S. Come molti di voi sanno, Apple ha scelto di rimanere con 8 megapixel, ma ha migliorato quasi ogni altro aspetto della fotocamera: maggiore superficie del sensore, miglioramento dell’apertura.

ifixit-5s-4
iFixit nota che la parte posteriore della fotocamera iSight è etichettata con “DNL333 41GRF 4W61W”, modulo di Sony IMX145 già noto su iPhone 4s e 5. Non è uguale, ovviamente, ma sembra essere ancora una volta di Sony.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News